fbpx
Ottobre27 , 2021

Ronaldo Euro 2020: il calciatore calcia la fascia di capitano

Related

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Spezia-Genoa- 1-1: i padroni di casa mostrano i muscoli ma non basta

Oggi 26 Ottobre 2021 nello Stadio Alberto Picco alle...

Share

Cristiano Ronaldo a Euro 2020 ieri 27 Giugno col suo Portogallo ha perso contro il Belgio e il campione si è infuriato parecchio per l’uscita dalla competizione Europea come è normale che sia. I campioni d’Europa in carica quindi sono stati sconfitti a Siviglia grazie a uno splendido tiro di Thorgan Hazard e Cr7 pensa bene di calciare per il nervoso la fascia da capitano che però dopo viene ripresa.


Belgio-Portogallo- 1-0: Hazard firma i quarti per il Belgio


Cosa è successo nella gara?

Il Portogallo è andato vicino al pareggio in numerose occasioni nel secondo periodo di gioco con il terzino sinistro del Borussia Dortmund Raphael Guerreiro che ha colpito il palo negli ultimi 10 minuti. Anche il giovane talento Joao Felix ha avuto una grande occasione per pareggiare i conti proprio alla fine del tempo di recupero, ma l’uomo dell’Atletico Madrid non è riuscito a indirizzare il suo tentativo in porta. E’ stato un incontro degli ottavi di finale incredibilmente frustrante per il Portogallo e il Campione Cristiano Ronaldo che non era sicuramente un uomo felice dopo che il fischio finale è arrivato dall’arbitro Felix Brych.

Ronaldo Euro 2020: cosa ha fatto il calciatore?

Mentre si dirigeva verso il tunnel l’attaccante della Juventus che è stato schierato molto bene dalla difesa esperta del Belgio per tutta la partita ha effettivamente gettato a terra la fascia di Capitano e poi l’ha calciata via. L’incidente è stato catturato da un fan presente all’Estadio de la Cartuja. Dopo che Ronaldo ha tolto a calci la fascia, un membro dello staff l’ha raccolta e ha cercato di confortare il capocannoniere del Portogallo. Il cinque volte Pallone d’Oro ha risposto con un altro gesto di frustrazione prima di dirigersi verso il tunnel. Mentre l’atto di calciare via la fascia di capitano davanti al mondo che guarda sarebbe stato probabilmente meglio evitarlo da Ronaldo, sarebbe sbagliato giudicarlo troppo severamente.

Ronaldo Euro 2020: troppe critiche al giocatore

Certamente questo gesto potrebbe essere interpretato come irrispettoso, ma il fatto è che nessuno si preoccupa più della Nazionale Portoghese di lui. Ha dato tutto per il suo meglio per la Nazione nel corso degli anni, segnando 109 gol e portando la Nazionale alla gloria inaspettata a Euro 2016. Sia Ronaldo che il Portogallo torneranno a fare ciò che sanno fare meglio in men che non si dica ne siamo sicuri.

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20