― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoRosberg Alonso: l'ex pilota parla di Fernando

Rosberg Alonso: l’ex pilota parla di Fernando

Il Campione del Mondo di F1 2016 Nico Rosberg ha ammesso tutta la sua ammirazione per il pilota Spagnolo dell’Alpine Fernando Alonso che è sicuramente un grande protagonista del Motorsport. La seconda parte della gara in Canada è stata molto complicata per Alonso, ma durante le qualifiche l’Asturiano al sabato ha mostrato tutto il suo incredibile talento di guida, disputate sotto la pioggia e con la pista bagnata. 


F1: dietro la rinascita di Hamilton ci sono le mani di Angela Cullen


Alonso: un pilota eccellente

All’alba dei 41 anni d’età Fernando Alonso è riuscito a stupire tutti in qualifica visto che pur non essendo al volante di una vettura che possa competere a viso aperto per la vittoria, ha sfruttato appieno la sua tecnica per conquistare la prima fila a Montreal. A prescindere dal 9 posto ottenuto in gara, risultato di un rendimento non ottimale della power unit e di una penalità subita nel post-GP, Fernando ha comunque impressionato nella lotta per la pole position, mancata soltanto per la prestazione magistrale di Max Verstappen. Riuscire ad arrivare in prima fila dopo 10 anni fa riflettere sulle vittorie che avrebbe potuto vincere se non si fosse scontrato con alcuni dei team in cui ha militato.

Rosberg Alonso: il pilota Alpino è in un calderone

Nello specifico restano ancora nella memoria le tensioni con la McLaren nel corso del Mondiale 2007, soprattutto con l’allora compagno di squadra Lewis Hamilton al suo debutto in F1, o ancora nel 2014, quando lasciò amaramente la Ferrari per tornare proprio in McLaren, salvo poi toccare uno dei suoi momenti più bassi in F1 a causa della mancata competitività del mezzo. Un vortice di talento e personalità forte che non è passato inosservato nella sua lunga carriera, anche ad un altro Campione del Mondo come Nico Rosberg. Il Tedesco Campione nel 2016 ha infatti ammesso la propria stima per le qualità di Alonso al volante, pur rimarcando un certo dispiacere per la sua tendenza a generare un clima di conflitto all’interno delle squadre per le quali ha militato. Insomma un talento ribelle che ogni tanto deve essere riportato sulla giusta via.

Che cosa ha detto Rosbgerg?

Rosberg su Alonso ha dichiarato: “A volte gli è mancata la competenza sociale, ha spiegato al programma Any Driven Monday di Sky spesso ha avuto difficoltà a far parte dei migliori team con le migliori auto perché non lo volevano più a causa dei ponti bruciati in passato. Questo è stato sicuramente uno dei suoi punti deboli nella carriera, ma in termini di talento è sicuramente uno dei migliori di tutti i tempi. È davvero fantastico che riesca ancora a guidare in questo modo. Mi è dispiaciuto molto per lui in Canada, volevo che salisse sul podio, e credo che Alpine abbia commesso un piccolo errore. Sta guidando in modo così straordinario che non si dovrebbe discutere sul fatto che stia occupando il posto di qualcuno. Si merita di essere al suo posto. È spettacolare il modo in cui sta guidando, i tifosi di tutto il mondo lo adorano e lui è una grande risorsa per l’Alpine”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1