Nico Rosberg è tornato a parlare del suo ritiro dal mondo delle corse. L’ex pilota Mercedes, ha deciso di appendere il “casco al chiodo” dopo aver conquistato il suo primo ed unico titolo di campione del mondo di F1 nel 2016.
Steiner: “Mick Schumacher sta facendo ottimi progressi”
Rosberg: il ritiro era premeditato?
Intervistato da Formel1.de, Nico Rosberg ha svelato un particolare retroscena sul suo ritiro. Il pilota tedesco conquistò il suo primo titolo di campione del mondo di Formula nel 2016 dopo una lunga battaglia con il suo compagno di scuderia Hamilton. Ad oggi, il tedesco rimane l’unico pilota ad aver battuto in pista il sette volte campione del mondo. Nonostante la vittoria, il 2 dicembre del 2016 Nico Rosberg sorprese tutti annunciando il suo ritiro dal mondo della F1 e delle corse. Una scelta che costrinse la Mercedes a tornare sul mercato piloti nel tentativo di cercare una seconda guida da affiancare a Lewis Hamilton.
Rosberg ha parlato così in merito alla sua decisione di ritirarsi: “Mi sarebbe piaciuto festeggiare il titolo iridato per un altro mese ma ad un certo punto ho pensato di smettere. Se fosse stato per me, l’avrei fatto fatto a gennaio per godermi un altro mese di festeggiamenti da campione del mondo”. Il tedesco aveva appena firmato un contratto biennale con Mercedes per riprovare a confermare e legittimare la sua supremazia nei confronti del compagno di scuderia. Questo però non ha impedito a Rosberg di annunciare il suo ritiro a Vienna, in occasione della cerimonia di premiazione della F1: “Avevo già pensato di ritirarmi prima del Gp di Abu Dhabi. L’ho comunicato alla squadra subito dopo, l’ho fatto per Toto (Wolff)”. Oggi Rosberg è opinionista di Formula Uno per varie emittenti televisive tra le quali anche Sky Sport F1. L’intervista completa all’ex campione del mondo, verrà pubblicata il 21 maggio sul canale You Tube di Formel1.de.
Sito ufficiale F1.com