― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County - Livingston: probabili formazioni

Ross County – Livingston: probabili formazioni

Il Ross County cercherà di alimentare le proprie speranze di sopravvivenza nella Scottish Premiership quando sabato 6 maggio pomeriggio accoglierà il Livingston al Victoria Park. La squadra di casa è attualmente in fondo alla classifica, a quattro punti dalla salvezza, mentre il Livingston è settimo in classifica generale ma in testa alla seconda sezione, con il campionato diviso in due per il rettilineo finale. Il calcio di inizio di Ross County – Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Ross County – Livingston a che punto sono le due squadre

Ross County

Il Ross County ha vissuto una campagna difficile, con soli 27 punti in 33 partite che lo hanno portato in fondo alla classifica della Scottish Premiership, e arriva a questa partita dopo la sconfitta per 6-1 in casa dell’Hearts. Gli Staggies hanno vinto solo sette volte in campionato in questa stagione e si trovano di fronte alla seria prospettiva di retrocedere in Scottish Championship per la campagna 2023-24. Attualmente, la squadra di Malky Mackay è retrocessa e il posto appena sopra di lei significa partecipare a una finale dei playoff di Premiership contro una squadra di seconda fascia. Tuttavia, non è ancora il momento di premere il pulsante del panico, poiché il Ross County si trova a soli quattro punti dal Dundee United, che attualmente occupa la quarta posizione nella parte inferiore della classifica. Gli Staggies, che nella scorsa stagione si sono classificati al sesto posto della Scottish Premiership, hanno perso le ultime due partite contro il Livingston, compresa la sconfitta per 2-0 nell’ultimo incontro del 18 marzo.

Livingston

Anche il Livingston ha attraversato un periodo di scarsa forma, perdendo tre delle ultime quattro partite in Scottish Premiership, compresa la sconfitta per 2-0 contro il Dundee United l’ultima volta. I Lions, che nella scorsa stagione hanno chiuso al settimo posto in classifica, erano settimi quando la classifica è stata divisa, quindi attualmente si trovano in cima alla sezione inferiore in questa fase della campagna. La squadra di David Martindale si trova in una posizione comoda, con 11 punti di vantaggio sul Kilmarnock e 15 sul Ross County, e cinque sul Motherwell. Di conseguenza, non c’è troppa pressione sulla squadra che sta entrando nelle fasi finali della stagione, ma la maggior parte dei problemi in questo periodo sono arrivati in trasferta, vincendo solo quattro delle 16 partite disputate e subendo 10 sconfitte. Ora il Livingston deve affrontare due trasferte contro Ross County e Kilmarnock prima di tornare in casa contro il Dundee United il 20 maggio.

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Ross County, Mackay, dovrebbe apportare dei cambiamenti alla squadra che ha iniziato il 6-1 rifilato agli Hearts a Edimburgo l’ultima volta. Jack Baldwin, Josh Stones, Jordan Tillson e Owura Edwards potrebbero rientrare nell’undici titolare, con quest’ultimo che ha segnato il gol della definitiva consolazione dal dischetto contro gli Hearts. Tuttavia, la squadra in fondo alla classifica sarà di nuovo priva di Gwion Edwards, Eamonn Brophy, Ross Callachan e Ben Paton per infortunio. Il Livingston, invece, ha un solo assente in questa fase della stagione, con Ayo Obileye fuori per il resto della campagna a causa di un grave infortunio al ginocchio. L’allenatore Martindale dovrebbe resistere alla tentazione di cambiare radicalmente la squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Dundee United. Tuttavia, James Penrice spinge per entrare in campo, mentre potrebbe esserci un ruolo da titolare per Kurtis Guthrie, con Stephen Kelly che potrebbe andare in panchina.

Probabili formazioni Ross County – Livingston

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Randall, Baldwin, Iacovitti; Stones, Tilsson, Loturi, Cancola, Harmon; White, Edwards

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Devlin, Fitzwater, Boyes, Montano; Shinnie, Holt; Nouble, Guthrie, Penrice; Anderson