― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County - Rangers - probabili formazioni

Ross County – Rangers – probabili formazioni

Spostando brevemente l’attenzione dalla qualificazione alla Champions League, i Rangers si recano al Victoria Park per affrontare il Ross County nella Scottish Premiership sabato 26 agosto all’ora di pranzo.

Le due squadre hanno iniziato in modo identico la nuova stagione di massima serie, perdendo la partita d’esordio prima di ottenere il massimo dei punti nel secondo incontro di due settimane fa. Il calico di inizio di Ross County – Rangers è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Ross County – Rangers a che punto sono le due squadre

Ross County

Mercoledì sera a Ibrox c’è stata una sensazione di deja vu: Rangers e PSV Eindhoven hanno giocato un divertente pareggio per 2-2 nell’andata dei playoff di Champions League, un anno dopo essersi divisi il bottino con lo stesso punteggio, nello stesso stadio e nello stesso turno della competizione.

Gli ospiti olandesi hanno messo in difficoltà i padroni di casa per ben due volte, con Ibrahim Sangare che ha annullato il gol di Abdallah Sima nel primo tempo, prima che Rabbi Matondo, al 76° minuto, facesse seguito al pareggio di Luuk de Jong, appena quattro minuti dopo.

Michael Beale sarà sicuramente lieto di provare ancora una volta una sensazione di deja vu la prossima settimana, se questo garantirà ai suoi Rangers – che nella scorsa stagione hanno battuto il PSV per 1-0 nella seconda fase – di avanzare alla fase a gironi della Champions League nel 2023-24.

Dalla sconfitta per 1-0 contro il Kilmarnock nel weekend inaugurale della nuova stagione di Scottish Premiership, i Rangers hanno messo insieme una serie di cinque partite da imbattuti in tutte le competizioni, anche se i Gers sono sembrati vulnerabili in difesa, avendo mantenuto un solo clean sheet in questo periodo.

Tuttavia, i Rangers sono fiduciosi di prolungare la loro imbattibilità sabato, dato che non hanno mai perso nessuno dei 21 incontri precedenti contro il Ross County in tutte le competizioni.

Rangers

Il Ross County si reca a Ibrox dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro il St Johnstone in Premiership e l’Airdrieonians in Scottish League Cup, battendo quest’ultimo in un thriller di sette gol dopo i tempi supplementari lo scorso fine settimana.

In vantaggio per 3-1 negli ultimi 10 minuti del secondo turno, gli Staggies hanno subito due gol in extremis che hanno portato la partita ai tempi supplementari, ma Eamonn Brophy ha salvato la pelle degli ospiti uscendo dalla panchina dei sostituti e segnando al 101° minuto il match-winner contro gli avversari di Championship.

La squadra di Malky Mackay è stata premiata con un quarto di finale in casa contro l’Aberdeen alla fine del mese prossimo, ma prima deve tornare a concentrarsi sulla Premiership e sabato cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva in casa dopo aver battuto il St Johnstone per 2-0 il 12 agosto.

Il Ross County ha sconfitto i Rangers negli ultimi due incontri casalinghi, ma non è riuscito a conquistare il massimo dei punti, prima salvando un pareggio per 3-3 nel gennaio 2022 grazie a un pareggio al 96° minuto di Matthew Wright, poi subendo una magra sconfitta per 1-0 lo scorso dicembre grazie a un gol nel primo tempo di John Lundstram.

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Ross County, Ross Callachan e Ben Paton, sono ancora esclusi per infortunio al legamento crociato, mentre Yan Dhanda non sarà presente sabato dopo aver saltato la vittoria contro l’Airdrieonians per un problema all’anca.

Mackay valuterà se passare a una formazione a cinque, che potrebbe vedere Jack Baldwin, Ryan Leak e George Harmon come centrali in mezzo a James Brown e Josh Sims come terzini.

Dopo aver segnato come sostituto l’ultima volta, Brophy cercherà di entrare nell’undici titolare davanti a Simon Murray o Jordan White.

Per quanto riguarda i Rangers, Steven Davis e Ridvan Yilmaz non sono ancora scesi in campo in questa stagione, in quanto continuano a recuperare dai rispettivi infortuni al crociato anteriore e ai muscoli, mentre Ben Davies si è ripreso dalla malattia e ha partecipato come sostituto non utilizzato a metà settimana e sabato dovrebbe fare concorrenza a Connor Goldson e John Souttar al centro della difesa.

Beale potrebbe essere tentato di rinfrescare la formazione titolare in vista della sfida di ritorno della prossima settimana con il PSV, con Sam Lammers e Danilo che potrebbero partire in attacco a scapito di Sima e Cyriel Dessers.

Potrebbero esserci cambiamenti anche a centrocampo, con Lundstram e Kieran Dowell che si contenderanno i posti da titolare insieme a Jose Cifuentes, Ryan Jack e Nicolas Raskin.

Probabili formazioni Ross County – Rangers

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Baldwin, Leak, Harmon; Brown, Randall, Loturi, Turner, Sims; Brophy, White

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Raskin, Lundstram, Dowell; Cantwell, Danilo, Lammers