― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County vs Rangers - notizie sulla squadra e possibiliformazioni

Ross County vs Rangers – notizie sulla squadra e possibiliformazioni

Il Ross County cercherà di tornare a vincere in Scottish Premiership venerdì 23 dicembre, affrontando il Rangers al Global Energy Stadium. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la sconfitta contro il St Johnstone, mentre gli ospiti si recano nelle Highlands dopo la vittoria contro l’Aberdeen. Il calcio di inzio di Ross County vs Rangers è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Ross County vs Rangers: a che punto sono le due squadre

Ross County


Il Ross County ha avuto un periodo di forma incostante nel 2022-23 e si trova al 10° posto nella classifica della Scottish Premiership, dopo aver raccolto 15 punti in 17 partite sotto la guida di Malky Mackay. Gli Staggies hanno avuto un periodo frustrante davanti alla porta in questa campagna, andando in rete solo 14 volte, il secondo minor numero di gol segnati in campionato dopo il Kilmarnock. Al ritorno in campo lo scorso fine settimana, il Ross County è stato sconfitto per 2-1 in casa dal St Johnstone: una doppietta di Ali Crawford è stata sufficiente a cancellare l’apertura di Jordan White. Il Ross County ha vinto solo due delle nove partite disputate in casa nella Scottish Premiership in questa stagione e dovrà alzare il tiro per cercare di ottenere un risultato venerdì. Se dovesse riuscire a sconfiggere i Rangers, il Ross County avrebbe il potenziale per salire al nono posto della classifica a scapito del Motherwell.

Rangers

I Rangers arrivano al Global Energy Stadium dopo due vittorie consecutive e cercano di ridurre il distacco dalla capolista Celtic, che sabato ospita il St Johnstone. Michael Beale ha iniziato nel migliore dei modi il suo nuovo lavoro, ma sarà consapevole che non c’è spazio per l’autocompiacimento mentre i Rangers lottano per mantenere vive le loro speranze di titolo. L’ultima volta, Scott Arfield si è fatto trovare pronto al 95° e al 97° minuto per regalare alla sua squadra una drammatica vittoria per 3-2 contro l’Aberdeen al Pittodrie Stadium, in una partita ricca di occasioni per entrambe le squadre. Tuttavia, Beale vorrà migliorare le proprie sorti in trasferta nei prossimi mesi, visto che la sua squadra ha vinto solo quattro delle otto partite di Scottish Premiership disputate fuori casa nel 2022-23. Ai Rangers basterà una vittoria venerdì, per tenersi il più vicino possibile al Celtic in vista del prossimo derby del nuovo anno.

Notizie dalle squadre


Il Ross County sarà privo del difensore Jack Baldwin per il cartellino rosso rimediato nella sconfitta contro il St Johnstone lo scorso fine settimana. Ross Callachan è ancora fuori causa a causa di un infortunio al bicipite femorale, mentre Ben Purrington è ancora fuori per una botta alla caviglia. Alex Samuel è l’unico assente di rilievo, mentre Jordan Tillson è a rischio di sospensione se si becca un’ammonizione durante i lavori. Per gli ospiti, Antonio Colak e Tom Lawrence non saranno disponibili per la selezione a causa dei rispettivi infortuni. Filip Helander è ancora fuori per un problema al piede, mentre Ianis Hagi è ancora alle prese con un problema al ginocchio di lunga durata. Ridvan Yilmaz è ancora fuori per un infortunio al bicipite femorale, mentre Kemar Roofe non sarà incluso nella rosa a causa di un problema ricorrente al polpaccio. Connor Goldson è a rischio di sospensione in caso di cartellino giallo al Global Energy Stadium contro il Ross County.

Probabili formazioni Ross County vs Rangers

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Johnson, Watson, Iacovitti, Harmon; Loturi, Tillson; Edwards, Dhanda, Hiwula; White

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Devine; Kamara, Jack; Sakala, Arfield, Kent; Morelos