― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County vs St Johnstone - probabili formazioni

Ross County vs St Johnstone – probabili formazioni

Due squadre destinate a lottare contro la retrocessione in questa stagione si incontreranno sabato 3 febbraio a Dingwall, quando il Ross County ospiterà il St Johnstone nella Scottish Premiership.

I padroni di casa occupano attualmente il posto di playoff per la retrocessione, ma il St Johnstone è ancora in pericolo, seduto appena sopra il Ross County in vista del weekend. Il calcio di inizio di Ross County vs St Johnstone è previsto alle 16

Anteprima della partita Ross County vs St Johnstone a che punto sono le due squadre

Ross County

Derek Adams sarà felice di tornare in un ambiente familiare questo fine settimana, visto che il suo Ross County è rimasto senza vittorie per nove partite in trasferta dopo il pareggio per 2-2 con il Livingston a metà settimana.

Il pessimo inizio del 2024 ha portato il County ad essere eliminato dalla Scottish Cup e ad avere ancora un posto libero nei playoff per la retrocessione.

Le sconfitte per 3-0 subite in casa dall’Aberdeen e dal Partick Thistle in campionato e in coppa indicano che il problema non è solo la forma in trasferta.

La sconfitta al Celtic Park dello scorso fine settimana non può essere considerata una colpa, ma un pareggio tardivo del Livi, che aveva perso 12 partite su 14, è costato loro due punti martedì.

Il County è estremamente fortunato che il Livingston sia stato molto più scarso in questa stagione, perché la minaccia della retrocessione automatica sarebbe molto più incombente.

Con due partite di vantaggio sul Livingston, deve sfruttarle a proprio vantaggio per allungare l’attuale divario di sei punti tra sé e il club in fondo alla classifica, ma dopo aver ottenuto solo 19 punti nelle prime 21 partite, è più facile a dirsi che a farsi.

Una vittoria in questo caso sarebbe un’impresa enorme per la squadra di Adams, che vedrebbe il sorpasso sui prossimi avversari, il cui distacco è attualmente di soli due punti.

St Johnstone

Mentre il Ross County ha un rendimento in trasferta decisamente inferiore alla media, il St Johnstone è il peggiore della divisione.

Persino il Livingston ha ottenuto più punti in trasferta rispetto ai quattro del St Johnstone su 10 partite in questa stagione, visto che ha segnato solo due volte lontano dal McDiarmid Park e non ha ancora vinto.

Dopo aver conquistato sette punti su nove all’inizio del mandato di Craig Levein, il St Johnstone non ha fatto passi avanti e ora è senza vittorie da sei partite, compresa una sconfitta in coppa contro l’Airdrie, squadra di bassa classifica, prima della ripresa del campionato.

I Saints hanno avuto l’opportunità di superare il Motherwell lo scorso fine settimana, ma sono riusciti a ottenere solo un pareggio per 1-1 in casa e rimangono ancora minacciosamente vicini al fondo classifica.

Notizie dalle due squadre

Dopo l’espulsione rimediata contro l’Aberdeen nell’ultima partita prima della pausa invernale, il Ross County potrà contare nuovamente su Jack Baldwin, che ha scontato la sua sospensione.

Adams ha però ancora molti giocatori assenti: Ryan Leak è un nome recente che si è aggiunto alla lista degli infortunati dopo aver preso una botta alla caviglia.

Scott Allardice, Ben Paton e Ross Callachan sono tutti assenti per infortunio al ginocchio, mentre anche Dylan Smith non sarà della partita per un infortunio alla caviglia.

Il St Johnstone ha cercato di rinforzare la propria squadra nella finestra di gennaio e David Keltjens ha avuto un impatto positivo da quando è arrivato dall’Hapoel Tel-Aviv.

L’israeliano ha segnato al suo debutto contro l’Aberdeen e sembra destinato a conservare un posto in squadra insieme a Benjamin Kimpioka, che ha debuttato nel fine settimana dopo essere arrivato dall’AIK.

Sam McClelland, Drey Wright e Alistair Crawford sono tutti assenti per gli ospiti, che la scorsa settimana hanno anche permesso a Luke Jephcott di lasciare il club, dopo aver segnato zero gol in 11 presenze.

Probabili formazioni Ross County vs St Johnstone

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Wickens; Brown, Ayina, Nightingale, Borthwick-Jackson; Khela, Jenks, King, Loturi, Dhanda; Murray

St Johnstone possibile formazione iniziale:
Mitov; McGowan, Gordon, Considine; Keltjens, Smith, Phillips, Robinson; Carey, Kimpioka, Kucheriavyi