― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpVale sei Leggenda! La Dorna lo inserisce nella Hall of Fame

Vale sei Leggenda! La Dorna lo inserisce nella Hall of Fame

Altro premio speciale e sorpresa per Valentino Rossi: la Dorna lo inserisce nella Hall of Fame. Nell’ambito dei FIM Awards che si tengono ogni anno al termine della stagione Valentino è stato premiato dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ed inserito nel ristretto novero delle Leggende del Motomondiale.

Valentino Rossi nella Hall of Fame del Motomondiale

Il 14 novembre 2021 sarà ricordato per tutta la vita da Valentino Rossi. Dopo 26 anni nel motomondiale, Rossi ha lasciato la MotoGP piazzandosi in una onorevolissima 10° posizione nella sua ultima gara. Al termine dell’ultimo Gran Premio della stagione e della carriera c’è poi stata una festa sfrenata nel box del team Petronas. Ma non è finita qui perché anche in serata Rossi ha partecipato ad un’altra grande festa. Nell’ambito dei FIM Awards, in cui sono stati premiati i campioni del mondo della stagione 2021, Rossi ha anche ricevuto un riconoscimento per la sua straordinaria carriera. L’amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha nominato Rossi Leggenda della MotoGP inserendolo nella Hall of Fame. Che dire se non: premio meritato! In tutte le classi, Rossi ha vinto nove volte il mondiale, 115 vittorie ed è salito sul podio 235 volte lungo 26 anni di eccezionale carriera.


“Grazie Vale sei parte di me”: la lettera della Yamaha a Rossi


Ezpeleta: “Valentino Rossi ha cambiato la percezione del motociclismo”

“L’unica cosa che posso dire a Vale è: grazie mille”, ha commentato Ezpeleta. “Dalla Malesia 1996 abbiamo visto un uomo eccezionale che ha guidato lungo gare fantastiche, ma non è stato solo questo. Lo è stato per molte altre ragioni. Prima di tutto, Valentino è stato un pilota straordinario”, ha osservato Ezpeleta. “Anche a 42 anni era a pochi decimi da Fabio Quartararo. Ma anche la sua personalità, tutte le occasioni in cui ha aiutato noi della Dorna, insomma queste sono le uniche parole che posso dire: Grazie Valentino!” Come leggenda della MotoGP, Rossi appartiene a un gruppo ristretto e selezionato che comprende anche piloti come Giacomo Agostini, Mick Doohan, Mike Hailwood, Kenny Roberts, Kevin Schwantz ed ex rivali come Casey Stoner, Nicky Hayden e Dani Pedrosa. Sul palco anche Valentino si è lasciato andare a qualche parola. “Ho sempre immaginato questa giornata come un incubo, perché questa giornata segna la fine di una lunga carriera”, spiega Rossi. “Ma alla fine mi sono davvero divertito, quindi devo ringraziare tutti, tutti quelli che hanno lavorato con me, tutto il paddock, gli altri piloti. È stata una giornata indimenticabile e mi sono divertito. È stata una lunga carriera ed è sempre stato un piacere”, ha commentato l’iconico Valentino Rossi sul palco dei FIM Awards 2021.