Il Rotherham United punta a riprendersi dalla batosta subita all’esordio per mano dello Stoke City quando martedì 8 agosto ospiterà il Morecambe in EFL Cup.
Gli ospiti, invece, hanno segnato il loro ritorno in League Two con una vittoria per 2-1 contro il Walsall. Il calcio di inizio di Rotherham United vs Morecambe è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Rotherham United vs Morecambe a che punto sono le due squadre
Rotherham United
Dopo aver rimbalzato tra la Championship e la League One per sei stagioni consecutive – con tre retrocessioni e tre promozioni a testa – il Rotherham ha finalmente messo fine a questa sequenza finendo al 19° posto nella seconda serie inglese l’ultima volta.
Tuttavia, se la sconfitta per 4-1 contro lo Stoke di sabato scorso è un dato di fatto, la squadra di Matt Taylor rischia di trovarsi in difficoltà quando si tratta di evitare la retrocessione.
I Millers erano già in svantaggio per 3-1 al bet365 Stadium quando Cafu è stato espulso per la seconda ammonizione al suo debutto dopo il trasferimento estivo dal Nottingham Forest, con Jacob Brown che ha aggiunto un’ulteriore sofferenza per gli ospiti nell’ultimo minuto del tempo normale.
Dopo aver perso in casa contro il Morecambe nel secondo turno di questa competizione la scorsa stagione, Taylor e i suoi giocatori saranno determinati a evitare che il fulmine colpisca due volte nella fase iniziale, cercando di superare il secondo turno della EFL Cup per la prima volta dal 2009.
Morecambe
Il Morecambe, invece, ha visto terminare il suo viaggio inaugurale nella terza serie inglese con la retrocessione all’ultima giornata della League One alla fine della scorsa stagione.
Gli Shrimps sono riusciti a trattenere Derek Adams, che li ha aiutati a sopravvivere alla stagione precedente, e saranno fiduciosi di riprendersi al primo tentativo dopo aver battuto il Walsall sabato.
L’incontro di apertura alla Globe Arena sembrava destinato a una spartizione del bottino dopo che Danny Johnson aveva annullato l’apertura di Adam Mayor, ma Farrend Rawson ha strappato i tre punti nel tempo supplementare.
Adams e i suoi giocatori si riterranno particolarmente capaci di creare un’impresa contro gli avversari di Championship dopo averla compiuta la scorsa stagione, ma saranno più preoccupati per la loro posizione in campionato che per un’eventuale vittoria in coppa.
Notizie dalle squadre
Il Rotherham sarà privo di Cafu per sospensione dopo l’espulsione del centrocampista contro lo Stoke, con Taylor che potrebbe pensare di cambiare quasi tutto l’undici titolare rispetto alla sconfitta nelle Midlands.
L’ex capo dell’Exeter City vorrà dare ai suoi giocatori marginali l’opportunità di impressionarlo in vista di un calendario fitto di impegni, e la sua priorità sarà quella di mantenere il Rotherham in Championship in questa stagione, piuttosto che una potenziale corsa alle coppe.
Allo stesso modo, il Morecambe spera di poter lottare per la promozione in terza serie, per cui Adams dovrebbe far riposare diversi giocatori chiave per la trasferta nello Yorkshire.
Yann Songo’o, che ha giocato sotto la guida di Adams al Bradford, si accomoderà quasi certamente in panchina.
Probabili formazioni Rotherham United vs Morecambe
Possibile formazione iniziale del Rotherham United:
Phillips; McCart, Hall, Blackett; Lembikisa, Wiles, Lindsay, Ferguson; Green; Eaves, Kelly
Possibile formazione iniziale del Morecambe:
Smith; Senior, Bedeau, Stokes, Melbourne; Davenport, Taylor, McKiernan; Smith, Brown, Slew