Imbattuto da 15 partite consecutive in tutte le competizioni, il Rotherham United ospita il Morecambe martedì 23 agosto per un posto nel terzo turno di EFL Cup. La squadra del Lancashire cercherà di avere la meglio sui padroni di casa dopo le sconfitte subite sia in casa che in trasferta nella scorsa stagione in League One. Il calcio di inizio di Rotherham United vs Morecambe è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Rotherham United vs Morecambe: a che punto sono le due squadre
Rotherham United
Il Rotherham United ha mantenuto il suo solido inizio di vita in Championship pareggiando per 1-1 contro il Queens Park Rangers. Nonostante la sconfitta al Loftus Road Stadium, Chiedozie Ogbene ha colpito in contropiede per portare in vantaggio gli ospiti al 33° minuto, prima che Christopher Willock ristabilisse la parità allo scadere del primo tempo. I Millers, che si sono classificati secondi in League One e si sono assicurati la promozione nella scorsa stagione, sono una delle quattro squadre che non hanno ancora subito sconfitte in Championship in questo periodo, dopo aver raccolto una vittoria e tre pareggi nelle prime quattro partite. La squadra di Paul Warne punta ora alla EFL Cup, dove i gol di Oliver Rathbone e Ogbene hanno permesso di ottenere una sofferta vittoria per 2-1 in trasferta contro il Port Vale, squadra di League One, nel turno inaugurale del 10 agosto. Il Rotherham United si presenta alla sfida di martedì imbattuto in ognuna delle ultime 15 partite in tutte le competizioni, con otto vittorie e sette pareggi dalla sconfitta di aprile per 2-0 contro il Burton Albion.
Morecambe
Il Morecambe, invece, si è visto negare la prima vittoria della nuova campagna di League One quando sabato ha subito un pareggio per 1-1 dall’Oxford United. Al Kassam Stadium, dopo un primo tempo scialbo, Jensen Weir ha sbloccato la situazione a tre minuti dalla fine del secondo tempo, ma l’ex attaccante dello Swansea Kyle Joseph ha segnato otto minuti più tardi per consegnare un punto agli Yellows. Dopo aver stentato nelle fasi finali della campagna 2021-22, gli uomini di Karl Robinson non sono riusciti ad assaporare la vittoria nelle prime cinque partite di campionato, raccogliendo tre pareggi e perdendo due volte in questo periodo. Il Morecambe, che ha sconfitto lo Stoke City ai rigori nell’esordio di EFL Cup due martedì fa, si presenterà allo scontro infrasettimanale con la voglia di ritrovare la giusta carica e superare il girone di coppa 2021-22, dove ha subito un’uscita al secondo turno contro il Preston North End.
Notizie dalle squadre
Il Rotherham United rimane privo del 21enne attaccante Joshua Kayode, fuori gioco da giugno per un infortunio muscolare. Con il gol realizzato contro il QPR l’ultima volta, Ogbene ha segnato quattro gol nelle prime cinque partite e l’attaccante irlandese sarà un giocatore da tenere d’occhio. Per quanto riguarda il Morecambe, Adams non potrà contare su Courtney Duffus, fuori gioco da febbraio per un lungo infortunio. Ashley Hunter è uscito per un infortunio a sette minuti dalla fine della partita contro l’Oxford United sabato scorso e il centrocampista 26enne dovrebbe saltare l’incontro di martedì. In sua assenza, il francese Fane Ousmane cercherà di ottenere la sua quarta presenza da titolare della stagione, facendo coppia con Liam Gibson e Weir al centro del campo.
Probabili formazioni Rotherham United vs Morecambe
Possibile formazione titolare del Rotherham United:
Johansson; Peltier, Hall, Humphreys; Harding, Lindsay, Barlaser, Wiles, Bramall; Ogbene, Washington
Morecambe possibile formazione iniziale:
Ripley; Taylor, Delaney, Bedeau, Rawson, Love; Weir, Gibson, Ousmane; Obika, Gnahoua