― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioRovella-Inter, nerazzurri interessati al genoano

Rovella-Inter, nerazzurri interessati al genoano

La Beneamata si è interessata al centrocampista genoano Rovella, classe 2001 che ha piacevolmente stupito il palcoscenico con le sue prestazioni. Anche la Juventus osserva il giocatore, ma i bianconeri sembrano essere più interessati a Locatelli.

Il personaggio

Nicolò Rovella è nato a Sagrate, vicino a Milano. Inizia a giocare a calcio nell’AISD Alcione e solo successivamente, nel 2017, entra a far parte delle giovanili del Genoa. Sempre nello stesso anno è stato premiato come “Miglior giocatore’ del Torneo Internazionale Carlin’s Boys”, manifestazione per le giovanili che si disputa nel mese di agosto a Sanremo.
Nella scorsa stagione Thiago Motta, durante la sua breve esperienza al Genoa, aveva notato le qualità del centrocampista. Il tecnico infatti ha lanciato Rovella nella gara di Coppa Italia contro l’Ascoli (3-2 per il Genoa) e qualche giorno dopo è arrivato anche l’esordio in Serie A, proprio contro l’Inter. Nell’avvio di stagione difficile e contorto del Genoa, il diciottenne è una delle poche note liete assieme a Gianluca Scamacca. 
Centrocampista dal piede educato e dalle movenze eleganti , Rovella è in grado di ricoprire diversi ruoli nella mediana , come la mezzala o anche il regista. 

Il piano nerazzurro per Rovella

I nerazzurri potrebbero vantare di un canale preferenziale per il giovanissimo centrocampista. Ausilio ha già avuto dei contatti con l’agente di Rovella, Beppe Riso. I colloqui hanno avuto un esito positivo e l’idea dell’Inter è quella di prenotare immediatamente il giocatore per poi lasciarlo maturare in Liguria. Rovella è anche in scadenza di contratto, ma è difficile che vada via a zero. Preziosi e Riso infatti potrebbero sedersi al tavolo per discutere di un possibile rinnovo. 

Oltre a Rovella

I nerazzurri lavorano comunque su più fronti. Tiene banco il rinnovo di Lautaro Martinez, trattativa abbozzata a settembre. Ci sono stati contatti anche recenti con il ds Ausilio, ma gli aspetti da limare sono diversi. Dall’Argentina filtra che Yaque e Zarate torneranno prima di Natale per un nuovo appuntamento con i dirigenti nerazzurri per discutere del nuovo contratto.