Russell

George Russell è l’uomo del momento in Formula Uno. Per l’inglese, si prospetta un weekend complicato e allo stesso tempo emozionante. Chiamato per sostituire Hamilton, il pilota della Williams, proverà a stupire tutti mettendo in mostra il suo enorme potenziale.

Russell: obiettivo primo posto?

Non vorrà fare certamente da comparsa Russell in questo weekend di Formula Uno. Nella giornata di oggi, il pilota in occasione delle libere, proverà a trovare il feeling con la Mercedes W-11.

Una vettura nettamente diversa dalla sua Williams, con la quale il pilota inglese, proprio in questa stagione ha trovato il suo miglior piazzamento. Undicesimo posto nel Mugello con una vettura che da anni, occupa stabilmente le ultime due caselle della griglia.

Nonostante questo, l’inglese è riuscito ad approdare in Q2 per ben 11 volte in questa stagione. Un traguardo importante per Russell cha ha battuto il suo compagno di scuderia Latifi in quasi tutti i gran premi.

Ora l’obiettivo di Russell è la vittoria. La vettura è la migliore del mondiale e l’inglese ha tutte le carte in regola per trovare la sua prima vittoria in carriera. In questo modo darebbe un segnale forte a Toto Wolff che ha spinto per la sua promozione in assenza di Hamilton.

Russell: “Quando Toto mi ha chiamato ero in bagno”

Ha parlato così George Russell nella conferenza piloti in vista del Gp di Sakhir: “Come ho scoperto di dover sostituire Hamilton? Toto mi ha chiamato martedì alle 2 di notte e in quel momento ero in bagno. E’ stato un momento un po’ imbarazzante. Mi ha avvisato che Lewis aveva contratto il Covid, ma che stava bene e quella era la cosa più importante“.

Un weekend anomalo per il pilota che dovrà fare i conti con le pressioni di una grande scuderia: “Da parte mia penso che non ci sia pressione. Conosco molti dipendenti, essendo stato collaudatore. In questo momento devo cercare di percepire nel più breve tempo possibile le informazioni sulla monoposto. Darò il massimo e cercherò di divertirmi“.

Leggi anche: Conferenza piloti GP Sakhir: Leclerc punta su Russell

Russell sostituirà Hamilton nel GP di Sakhir

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20