― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRussell sostituirà Hamilton nel GP di Sakhir

Russell sostituirà Hamilton nel GP di Sakhir

George Russell prenderà il posto di Lewis Hamilton nel GP di Sakhir. Il pilota, attualmente in forza alla Williams, indosserà la tuta nera per guidare la Mercedes W-11 solo per questo weekend. Russell fa parte del programma Junior della Mercedes e Toto Wolff ha deciso di concedere al pilota della Williams questa grande occasione per mettersi in mostra.

Russell: le dichiarazioni dopo l’ufficialità

Fortemente voluto da Toto Wolff, George Russell ha l’occasione di dimostrare a tutti il suo grande talento. Dopo due stagioni passate in Williams, ora l’inglese ha la grande chance di poter vincere il suo primo gran premio.

La Mercedes ha preferito lui a Stoffel Vandoorne, impegnato fino a ieri nei test di Valencia in occasione della Formula E. Il belga però manca da due stagioni in Formula Uno senza nemmeno aver mai provato il simulatore 2020. Ecco perché la Mercedes ha preferito scegliere George Russell per sostituire Lewis Hamilton.

Non è un compito semplice per George effettuare il passaggio dalla Williams alla W-11 ma è pronto per la gara e ha una conoscenza dettagliata degli pneumatici 2020 e di come si comportano su questa generazione di auto. George ha mostrato una forma impressionante quest’anno con la Williams, giocando un ruolo determinante nella loro scalata in griglia, e sono ottimista sul fatto che fornirà una buona prestazione insieme a Valtteri che sarà un punto di riferimento impegnativo per lui” queste le parole di Toto Wolff.

Russell, sui suoi social, ha parlato così : “Nessuno può sostituire questo ragazzo, ma darò il massimo per la squadra in sua assenza dal momento in cui salirò in macchina. Guarisci presto Lewis“.

Chi sostituirà Russell in Williams?

La Williams sostituirà Russell con Jack Aitken. Pilota di Formula 2 dal 2018 con il team Campos Racing, ha portato a casa 3 vittorie e 7 podi arrivando quinto nella classifica piloti di F2 nel 2019. Nel mese di febbraio 2020 invece è stato ingaggiato dalla Williams come terzo pilota.

Queste le sue dichiarazioni: ” Farò di tutto per preparami nei prossimi giorni ma sinceramente mi sento come se fossi pronto da Melbourne. Voglio anche augurare ogni bene a Lewis per la sua guarigione e in bocca al lupo a George che ha la possibilità di guidare la Mercedes questo fine settimana“.

Leggi anche: Hamilton positivo al tampone: salterà il Gp di Sakhir

GP Sakhir: anteprima e orari tv