― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRyan Gravenberch: Blancos all'erta

Ryan Gravenberch: Blancos all’erta

La politica di mercato dei Blancos porta a riflettere su un prossimo futuro e si affida a dei profili più giovani e di talento che possano rilevare la pesante eredità degli eterni Modric-Kross-Casemiro, il nome nuovo per il centrocampo sarebbe Ryan Gravenberch.

Ryan Gravenberch: il centrale che piace ai Blancos

Il trio Modric-Kross-Casemiro da tante certezze, ma l’avanzare degli anni dei primi due porta a delle riflessioni sul futuro prossimo. L’estate scorsa è arrivato a Madrid Eduardo Camavinga, quest’estate si preannuncia un altro super colpo a centrocampo. Centrocampista centrale dell’Ajax e già dall’anno scorso titolare inamovibile a centrocampo, su di lui ci sono gli occhi di tutt’Europa in particolare di Barcellona e Juventus: si tratta di Ryan Gravenberch. Classe 2002, fisico statuario, alto 190 centimetri, al punto che gli addetti ai lavori lo paragonano a Paul Pogba. Non a caso qualche tempo fa insistenti rumors sull’interesse del club madrileno proprio sul centrocampista del Psg, profilo ideale per gestire le redini del centrocampo a Madrid. L’inversione di rotta approda direttamente alla corte di Mino Raiola attuale procuratore del giovane talento dell’ Ajax ed anche dello stesso Pogba.

Real Madrid centrale: il casting dei nomi disponibili

Un centrocampo solido e dinamico

Gravenberch soddisfa tutti i requisiti che vengono richiesti a un centrocampista nel calcio di oggi, come lo intendono a Madrid. Può giocare come mediano, regista e mezzala, di buona prestanza fisica ed eleganza nei movimenti, dotato anche di un buon tiro. Attualmente di proprietà dell’Ajax è legato al club fino giugno 2023. Il suo valore si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Ad appena 19 anni rappresenta un investimento futuro di grande spessore. Assieme al Real Madrid su di lui anche Barcellona, Borussia Dortmund o Manchester City.



.