― Advertisement ―

spot_img

Paris Saint-Germain vs Girona – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Paris Saint-Germain inizia la sua campagna di Champions League 2024-25 contro il Girona, debuttante nel torneo, al Parco dei Principi mercoledì 18 settembre...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Saint-Etienne - Lille - pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Saint-Etienne – Lille – pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Alla ricerca dei primi punti della nuova campagna di Ligue 1, il Saint-Etienne ospiterà il Lille nella quarta giornata allo Stade Geoffroy-Guichard venerdì. I Verts sono in fondo alla classifica dopo aver subito un 4-0 contro il Brest prima della pausa internazionale, mentre i Dogues sono scesi al sesto posto quando il Paris Saint-Germain (PSG) li ha battuti 3-1 l’ultima volta. Il calcio di inizio di Saint-Etienne – Lille è previto alle 20:45 di venerdi 13 settembre.

Anteprima della partita Saint-Etienne – Lille a che punto sono le due squadre?

Saint-Etienne

L’inizio della campagna di Ligue 1 è stato tutt’altro che ideale per il Saint-Etienne, che non ha ancora dimostrato di appartenere alle squadre di questo livello dopo due stagioni di assenza dalla massima serie. Dopo tre giornate, i Les Verts non hanno ancora trovato la via della rete, cosa che non era mai successa a questo club in Ligue 1 prima di questa stagione. È la seconda volta nella storia del club che inizia una campagna di massima serie con tre sconfitte consecutive: la prima volta fu nel 2009-10, quando evitò per poco la retrocessione chiudendo al 17° posto. Un’altra sconfitta venerdì segnerebbe la prima volta che gli ex 10 volte campioni della Ligue 1 iniziano questa competizione con quattro sconfitte consecutive. Gli uomini di Olivier Dall’Oglio hanno concluso la precedente campagna di Ligue 2 con un’imbattibilità di sette partite in casa, ma a partire dall’ultimo periodo in Ligue 1 (2021-22), il club ha perso tre incontri consecutivi allo Stade Geoffroy-Guichard in questa competizione. In due dei tre precedenti incontri con il Lille, il Saint-Etienne li ha tenuti fuori dai tabelloni, ma non batte Les Dogues in un incontro di massima serie da una vittoria schiacciante nell’ultima giornata della campagna 2017-18 (5-0).

Lille

Dopo settimane di navigazione tranquilla all’inizio della stagione, il Lille si è raffreddato in Europa e in Ligue 1 dalla fine di agosto.
Bruno Genesio è rimasto imbattuto nelle sue prime cinque partite in carica in tutte le competizioni dall’inizio di agosto, ma la sua squadra arriva a questa partita avendo perso le due precedenti gare.
I tre gol subiti contro il PSG sono gli unici subiti in casa in questa stagione e il numero di gol concessi nei quattro precedenti incontri in massima serie messi insieme, a partire dalla campagna del 2023-24.
Allo stesso tempo, solo tre punti li separano attualmente dalla capolista PSG, mentre sono a un solo punto da Marsiglia e Nantes per un posto automatico nella fase a gironi della Champions League della prossima stagione. Perdere una gara di Ligue 1 è stato raro per questa squadra, che ha subito solo tre sconfitte dal marzo 2023, e perdere partite consecutive in questa competizione è ancora più raro, cosa che non accadeva dalle giornate 35 e 36 del 2021-22. I Nordistes hanno fatto punti in sette gare consecutive di Ligue 1 contro il Saint-Etienne, anche se l’ultima vittoria allo Stade Geoffroy-Guichard risale al marzo 2019 (1-0).



Notizie dalle squadre

Diversi giocatori del Saint-Etienne potrebbero non essere disponibili venerdì a causa di infortuni, come il capitano Anthony Briancon (ginocchio), Yvann Macon (menisco) e Thomas Monconduit (coscia). Nonostante un infortunio muscolare, Ben Old ha giocato nelle due amichevoli con la Nuova Zelanda durante la finestra internazionale, mentre Augustine Boakye è in dubbio per uno stiramento muscolare. Aimen Moueffek è tornato ad allenarsi con la prima squadra dopo una lieve botta e ha visto il campo nel precedente incontro, entrando al posto di Lamine Fomba nel secondo tempo contro il Brest. Il Lille potrebbe essere privo di Samuel Umtiti per un dolore al ginocchio, Nabil Bentaleb è alle prese con una malattia e Ismaily ha una lesione al menisco. Jonathan David, il loro capocannoniere nelle ultime tre campagne di Ligue 1, era in missione internazionale per il Canada all’inizio della settimana, ma dovrebbe tornare in tempo per questa partita, mentre Angel Gomes ha partecipato al precedente incontro per la prima volta dopo la collisione nell’esordio contro il Reims. Edon Zhegrova ha segnato l’unica rete nella sconfitta contro il PSG, la prima della campagna nazionale 2024-25.

Probabili formazioni Saint-Etienne – Lille



Possibile formazione iniziale del Saint-Etienne:
Larsonneur; Macon, Batubinsika, Abdelhamid, Cornud; Appiah, Amougou; Moueffek, Davitashvili, Tardieu; Wadji


Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Mandi, Alexsandro; Meunier, Andre, Gomes, Gudmundsson; Zhegrova, Cabella; David

Pronostico Saint-Etienne – Lille

Nonostante la sconfitta nel precedente incontro, il Lille ha fatto vedere molte cose incoraggianti in questa stagione, mentre il Saint-Etienne sembra innervosito dietro e senza molta creatività in avanti.