― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Saint-Etienne-PSG: pronostico e possibili formazioni

Saint-Etienne-PSG: pronostico e possibili formazioni

Cercando di riprendersi dalla sconfitta in Champions League contro il Manchester City, il Paris Saint-Germain si reca a Saint-Etienne in Ligue 1 oggi, domenica 28 novembre, all’ora di pranzo. La squadra di Mauricio Pochettino ha 11 punti di vantaggio in testa alla classifica, mentre gli uomini di Claude Puel occupano il 19° posto ma sono solo a un punto dalla salvezza. Il calcio di inizio di Saint-Etienne-PSG è previsto alle 13.

Prepartita Saint-Etienne-PSG: a che punto sono le due squadre?

Saint-Etienne

Apparentemente aggrappato al suo lavoro settimana dopo settimana, Claude Puel ha supervisionato una svolta nelle fortune del Saint-Etienne nelle ultime settimane, ma i primi segnali indicano ancora che una lotta per la retrocessione potrebbe essere sulle carte per Les Verts. Dopo aver affondato 3-2 il neopromosso Clermont prima della sosta per le nazionali, il Saint-Etienne ha ripetuto il trucco contro un altro nuovo arrivato a Troyes, quando il terzino sinistro Miguel Trauco ha segnato l’unico gol della partita in un successo per 1-0 per la squadra di Puel domenica scorsa. Quel tiro da tre punti ha esteso la striscia di imbattibilità del Saint-Etienne nella massima serie a quattro partite mentre cercano di uscire dal pericolo, ma Les Verts rimangono nelle ultime due con 12 punti al loro nome, ma le quattro squadre sopra di loro sono tutti seduti a 13 punti. Un risultato scioccante di tutti i risultati scioccanti allo Stade Geoffroy-Guichard questo fine settimana potrebbe quindi vedere il Saint-Etienne superare la temuta linea tratteggiata, e la squadra di Puel accogliere il PSG nel proprio quartier generale su una striscia di tre partite imbattuta davanti ai propri fan. Tuttavia, i padroni di casa sono anche senza una porta inviolata in casa in questa stagione – già consegnando 12 allo Stade Geoffroy-Guichard – e la capolista dilagante trarrà sicuramente vantaggio da tali fragilità difensive.

PSG

Dopo aver risposto a numerose domande relative ai collegamenti con il lavoro del Manchester United, Mauricio Pochettino ha guidato la sua squadra sul tappeto erboso del nord-ovest per l’incontro di Champions League con il Manchester City, frustrato per gran parte dell’incontro. Un PSG difensivo alla fine ha attirato il primo sangue all’Etihad attraverso Kylian Mbappe, ma Raheem Sterling e Gabriel Jesus hanno capovolto la cravatta per spezzare la resistenza dei Parisiens, anche se i risultati altrove hanno portato a confermare l’ancoraggio ad eliminazione diretta del PSG quella sera. Lionel Messi non è riuscito ad illuminare il campo dell’Etihad mercoledì, ma l’argentino è finalmente riuscito a centrare il segno in Ligue 1 nel successo dello scorso fine settimana sul Nantes, durante il quale l’autogol di Dennis Appiah e il tiro al secondo minuto di Mbappe hanno contribuito a un comodo 3- 1 vittoria. La capolista in fuga ha ora aperto un divario di 11 punti in vetta alla classifica – nonostante abbia vinto solo uno degli ultimi tre fuori casa – ma non riuscire a mantenere la porta inviolata in cinque degli ultimi sei incontri di campionato riguarderà sicuramente Pochettino . Era dal novembre 2012 che il PSG non perdeva contro il Saint-Etienne in nessuna competizione – scendendo ai rigori contro Les Verts nella Coupe de la Ligue – ma la squadra di Puel è riuscita a tenere la squadra della capitale sull’1-1 in questa partita la scorsa stagione a La prima partita di Pochettino alla guida.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie dalle squadre

Saint-Etienne sarà potenziato dal tempestivo ritorno del versatile Mahdi Camara dalla squalifica, e potrebbe prendere il suo posto come terzino destro con l’abbandono di Yvann Macon. L’esperto attaccante Romain Hamouma sarà indisponibile fino al 2022 dopo aver subito un infortunio alla coscia in allenamento, ed è affiancato a bordo campo da Yvan Neyou, Harold Moukoudi, Gabriel Silva e Saidou Sow. L’assenza di Hamouma dovrebbe certamente vedere Wahbi Khazri tornare immediatamente all’ultimo terzo, mentre Lucas Gourna-Douath potrebbe guadagnare un inizio se Puel cerca una maggiore presenza a centrocampo. Per quanto riguarda il PSG, il portiere Keylor Navas salterà questa partita per squalifica dopo il cartellino rosso nella vittoria del Nantes, quindi Gianluigi Donnarumma questa volta non dovrà lottare per indossare i guanti. Anche Pochettino ha subito due infortuni con Georginio Wijnaldum e Marco Verratti prima della sconfitta con il City, e si teme che quest’ultimo debba affrontare tre settimane di stop per quel problema alla coscia. L’infortunio al tendine del ginocchio che Ander Herrera ha subito all’Etihad – insieme alle assenze di Rafinha e Julian Draxler – ha anche esaurito le opzioni di Pochettino nel mezzo, quindi Danilo Pereira dovrebbe guadagnarsi un richiamo.

Probabili formazioni Saint-Etienne-PSG

Saint-Etienne
Green; Camara, Nade, Kolodziejczak, Trauco; Youssouf, Gourna-Douath, Boudebouz; Nordin, Khazri, Aouchiche

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Dagba, Marquinhos, Diallo, Bernat; Gueye, Pereira; Di Maria, Messi, Neymar; Mbappe