fbpx
Ottobre21 , 2021

Saint-Etienne vs Lione: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Il Lione si reca domenica 3 ottobre allo Stade Geoffroy-Guichard per affrontare il fanalino di coda Saint-Etienne nell’ultima partita del nono turno di Ligue 1. Una buona serie di risultati ha visto gli ospiti salire al settimo posto in classifica, mentre i padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione. Il calcio di inizio di Saint-Etienne vs Lione è previsto alle 21.

Prepartita Saint-Etienne vs Lione: a che punto sono le due squadre?

Saint-Etienne

Solo Saint-Etienne e Brest devono ancora vincere una partita di campionato in questa stagione ed è il primo che si trova in fondo alla classifica, con soli tre punti e con una differenza reti di -10. Il periodo di Claude Puel al club non è stato convincente, avendo preso la guida di una squadra che è arrivata quarta e ha evitato solo di poco la retrocessione la stagione successiva. Gran parte della scorsa stagione è stata anche trascorsa in bilico dentro e intorno alla zona retrocessione – fino a quando un finale più forte della stagione li ha visti salire a metà classifica – e molti fan hanno considerato Puel fortunato ad aver mantenuto il suo lavoro durante l’estate. Le prestazioni in questa stagione vedranno solo la pressione continuare a crescere e, dopo aver aperto la stagione con tre pareggi consecutivi, Les Verts ora si trovano su una serie di cinque sconfitte consecutive. L’ultimo di questi è arrivato per mano del Nizza lo scorso fine settimana, quando i gol di Amine Gouiri, Calvin Stengs e Andy Delort hanno visto gli ospiti ottenere una comoda vittoria per 3-0.

Lione

Puel dovrà sperare che la sua squadra possa offrire un po’ più di sfida ai suoi prossimi ospiti, ma il Lione entra in gioco grazie ad alcune buone prestazioni recenti. Il Les Gones ha vinto cinque delle ultime sette partite in tutte le competizioni, con le due eccezioni di una sconfitta di misura in trasferta contro la capolista Paris Saint-Germain e il pareggio leggermente deludente dello scorso fine settimana con il Lorient. Anche la squadra del nord-ovest sta vivendo una buona stagione, però – trovandosi una posizione e un punto sopra il Lione in classifica – e sono stati loro a passare in vantaggio, dopo un cartellino rosso anticipato per Emerson Palmieri, con Karl Toko Ekambi trovare il pareggio per i padroni di casa nella ripresa. La squadra di Peter Bosz è tornata a vincere durante la settimana con un impressionante 3-0 sul Brondby nella partita di Europa League di giovedì, dove Toko Ekambi ha segnato tre gol in due partite e Houssem Aouar ha messo la ciliegina sulla torta in ritardo. Il Lione ha vinto cinque degli ultimi sei derby Rhône-Alpes con il Saint-Etienne e Bosz sarà abbastanza fiducioso di farne sei su sette nella forma attuale.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il portiere del Saint-Etienne Etienne Green dovrebbe tornare al suo posto tra i pali ora che ha scontato la squalifica, con Stefan Bajic che torna in panchina dopo una dura giornata in ufficio contro il Nizza. Aimen Moueffek e Yvann Macon restano in disparte rispettivamente con un braccio rotto e un infortunio al polpaccio, ma Alpha Sissoko potrebbe essere abbastanza in forma per tornare in panchina. Puel ha giocato un 3-4-3 contro il Nizza nel fine settimana, ma qui dovrebbe tornare al più consueto 4-2-3-1. Il Lione ha una lunga lista di assenti: Moussa Dembele e Jeff Reine-Adelaide sono fuori per infortunio, mentre Jason Denayer, Islam Slimani e Jerome Boateng dovrebbero essere decisioni tardive per Bosz. Tino Kadewere è di nuovo in forma, almeno, anche se un’apparizione dalla panchina sembra più probabile che un posto nell’undici titolare. Con Emerson squalificato, Henrique è pronto a fare la prima partita da titolare in campionato come terzino sinistro.

Probabili formazioni Saint-Etienne vs Lione

Saint-Etienne
Green; Moukoudi, Sow, Kolodziejczak, Trauco; Gourna-Douath, Camara; Hamouma, Khazri, Bouanga; Ramirez

Lyon
Lopes; Gusto, Diomande, Da Silva, Henrique; Caqueret, Guimaraes; Shaqiri, Paqueta, Cherki; Toko Ekambi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20