― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoSainz: il suo primo giorno in Ferrari

Sainz: il suo primo giorno in Ferrari

E’ l’alba di un nuovo inizio per la Ferrari. Inizio che porta il nome di Carlos Sainz. Lo spagnolo, nella giornata di venerdì, ha visitato per la prima volta il quartier generale della scuderia. Per lui una visita per conoscere il team e per la prima prova seat-fit in vista della prossima stagione.

Sainz: terzo spagnolo per la Ferrari

Sainz sarà il terzo spagnolo che guiderà per il team italiano. La stagione 2021, sarà la settima in Formula Uno per il 26enne pilota spagnolo.

La sua carriera è iniziata grazie alla Red Bull. Inserito nel programma giovanile, lo spagnolo ha debuttato in F1 a bordo della Toro Rosso. In seguito, una sola stagione con la Renault prima di approdare in McLaren. Con la scuderia inglese, Sainz ha ottenuto ottimi risultati. Uno su tutti il primo podio conquistato nel gran premio del Brasile del 2019.

Dopo Alfonso de Portago e Fernando Alonso, sarà compito dell’ex McLaren onorare la bandiera spagnola a bordo della vettura rossa. Monoposto che porterà il nome di SF21 in occasione della prossima stagione.

Primo giorno soddisfacente?

Nel suo primo giorno come pilota Ferrari, lo spagnolo ha incontrato il suo compagno di scuderia Charles Leclerc.

I due piloti, formeranno il team più giovane per il cavallino rampante dal 1968 ad oggi. Lo spagnolo ha incontrato anche gli ingegneri che lo accompagneranno nel corso della sua avventura in Ferrari. Infine, l’incontro con il team principal Mattia Binotto con foto finale per immortalare il momento.

Leggi anche: F1: la Ferrari realizzerà uno stabilimento per la Haas

Sito ufficiale Scuderia Ferrari