― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeCalcioChievo-Salernitana: le dichiarazioni post partita

Chievo-Salernitana: le dichiarazioni post partita

È soddisfatto il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, per il successo ottenuto sul campo del Chievo: “Abbiamo sofferto nel primo tempo il palleggio del Chievo. Sto caricando molto in allenamento in questo fase e quindi qualcuno ho ancora le gambe pesanti e presto vedremo una maggiore fluidità di palleggio. Anche se è innegabile che manca ancora qualcosa in mediana anche a livello numerico oltre che qualitativo. Chi arriverà sarà un under e quindi occorre un ragazzo dai piedi buoni. Dal 20 agosto lavoro con questi ragazzi. Sto trasmettendo la mia cultura calcistica. Non siamo al 100% perché dobbiamo ancora completare la preparazione e anche perché ci sono molti ultimi arrivi. Bisogna sfoltire la lista over. Qualche giocatore lo avevo individuato nel mercato ma non siamo riusciti a prenderlo. Quando le partite si riavvicineranno non possiamo caricare in allenamento come in questo periodo. Mi dà fiducia il fatto che abbiamo finito la partita in crescendo. Ora c’è la sosta e possiamo portare tutti allo stesso livello”.

Chievo-Salernitana 1-2: i granata sbancano il Bentegodi

Sul fronte opposto è intervenuto il presidente del Chievo, Luca Campedelli, che ha aspramente criticato la direzione di gara: “Siamo stati buoni e zitti finora, ma sono tre anni che ci stanno massacrando. C’erano tre rigori netti e non ce ne hanno fischiato nessuno con l’arbitro che ha tenuto un atteggiamento inaccettabile durante tutta la partita, ha fatto di tutto per innervosire gli animi, e soprattutto ha danneggiato in maniera pesante la nostra squadra. Ho paura per il nostro campionato e alla federazione chiedo solo di essere trattato come tutti gli altri, cosa negli ultimi anni non mi sembra sia successa. Io sono stanco e mi sembra giusto far presente questa cosa perché è inaccettabile”.