Salernitana Cittadella termina con la vittoria dei granata a cinque minuti dal termine grazie alla zampata di Bogdan che lancia ancora di più i granata in vetta alla classifica. Sfortunati i veneti che hanno sempre condotto il match sfiorando più di una volta il vantaggio.
Come è andato il match?
Primo tempo
Match molto equilibrato fin dall’inizio ma con poche emozioni. Al 10′, ci provano i veneti con Perticone, poi risponde due volte Anderson. Dalla mezz’ora in poi, si vedono solo gli ospiti che sfiorano il vantaggio e reclamano anche un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di rigore granata.
Secondo tempo
Il primo squillo della ripresa è della Salernitana al 54′, quando Di Tacchio prova a sorprendere Maniero da fuori area ma senza fortuna. La partita, però, continua a non accendersi con diversi errori da una parte e dall’altra. Al 62′, Venturato opera il primo cambio, inserendo Branca per D’Urso. Al 67′, prima vera emozione odierna con il miracolo di Belec che blocca una girata al volo di Gargiulo in piena area di rigore. Nel frattempo, nei granati si fa male Anderson che lascia il posto a Cicerelli. Proprio quando la partita sembra indirizzata al pareggio, spunta la testa di Bogdan che infila Maniero e manda in orbita la Salernitana.
Il Tabellino
SALERNITANA (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Mantovani, Kupisz, Di Tacchio, Dzczek, Anderson, Casasola, Tutino, Djuric. All. Castori
CITTADELLA(4-3-1-2): Maniero, Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti, Proia, Pavan, Gargiulo, D’Urso, Ognunsye, Tsadjout. All. Venturato
Arbitro: Prontera(Bologna)
Marcatore: 85’st, Bogdan(S)
Salernitana-Cittadella: le probabili formazioni e dove vederla in tv