Salernitana-Cittadella, match valido per la decima giornata di Serie B, è in programma sabato 5 dicembre 2020 alle ore 14 allo stadio Arechi.

Come arrivano le due squadre?

I granata sono reduci dal colpo esterno di Cosenza che gli è valso il primo posto in solitaria in classifica generale. Obiettivo è ottenere i tre punti anche con i veneti per confermarsi capolisti.

I veneti hanno riscattato il pareggio- beffa contro l’Empoli schiantando il Pisa sul proprio campo. Un successo che rappresenta un’iniezione di fiducia per gli uomini di Venturato che ora vogliono continuità.

Le scelte tecniche di Salernitana e Cittadella

Castori non “molla” il suo classico 4-4-2 nel quale riproporra’ Belec in porta, in difesa Gyomber e Aya al centro, con Casasola e Lopez nel ruolo di terzini. A centrocampo, solita diga composta da Di Tacchio e Schiavone, assistiti ai lati da Kupisz e Cicerelli. In avanti, Djuric e Tutino non si toccano.

Venturato risponderà con il 4-3-1-2: Maniero in porta, Perticone e Adorni al centro della difesa, mentre Cassandro e Benedetti andranno sulle fasce. Pavan, Proia e Branca formeranno il centrocampo. In avanti, D’Urso sarà il trequartista alle spalle di Cisse’ e Tsadjout.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (4-4-2): Belec, Casasola, Gyomber, Aya, Lopez, Cicerelli, Di Tacchio, Schiavone, Kupisz, Djuric, Tutino. All. Castori

CITTADELLW(4-3-1-2): Falcone, Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti, Proia, Pavan, Branca, D’Urso, Cisse’, Tsadjout. All. Venturato

Dove vederla in tv?

Salernitana-Cittadella sarà visibile in esclusiva su DAZN sabato 5 dicembre 2020 alle ore 14.

Cosenza Salernitana 0-1: granata capolisti

Pisa – Cittadella 2020: vittoria larga per gli ospiti

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20