Pirotecnico pareggio all’Arechi tra Salernitana e Cremonese che si dividono la posta ma che serve a poco per i loro rispettivi obiettivi. Granata gia sotto dopo sei minuti con Arini. Nella rioresa,gli inserimenti di Gondo e Jallow non danno l’effetto sperato dal momento che i grigiorossi raddoppiano con Celar. La Salernitana ha però il merito di riaprirla su rigore con Dzczek e di riprenderla con Di Tacchio. La Cremonese non demorde e torna avanti con Zortea, ma quando tutto sembra finito Di Tacchio realizza su un rigore contestato il definitivo 3-3.

La Partita

Ventura recupera tra i pali Micai, a guardia del quale ci sono il rientrante Migliorini con Jarozinskj e Karo. A centrocampo, Dzczek è in cabina di regia affiancato da Di Tacchio e Maistro, mentre Lombardi e Lopez sono gli esterni. In avanti, Djuric e Giannetti.

Bisoli risponde con lo stesso modulo che vede Ravaglia in porta, Ravanelli, Terranova e Bianchetti in difesa. Centrocampo formato da Valzania, Mogos, Gustafson, Arini e Zortea. In avanti, Celar e Ciofani.

Primo tempo

Al 6′, la Cremonese è già in vantaggio grazie a Celar che sfrutta un indecisione della retroguardia granata e fulmina Micai. I granata non reagiscono e allora sono sempre i grigiorossi a rendersi pericolosi, prima con l’autore del gol che calcia fuori, poi con Mogos che non sfrutta un’uscita a vuoto di Micai. Il primo tiro in porta della Salernitana si vede al 40′ con Dzczek, Ravaglia c’è. Sul finire di tempo, Mogos mette i brividi a Micai.

Secondo tempo

Al 49′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Terranova fa da spinda per Ravanelli che non arriva a deviare in porta da meno di un metro. Poco dopo, risponde Di Tacchio che impegna Ravaglia in corner. Nel frattempo, arriva la prima ammonizione per Arini. Poco dopo, Ventura inserisce i due attaccanti Jallow e Gondo per Giannetti e Maistro. Al 71′, Arini commette fallo di mano in area e già ammonito viene espulso. Dal dischetto, trasforma Dzczek. Bisoli si cautela inserendo Crescenzi per Mogos e Parigini per Mogos. Al 79′, su cross di Lopez, si inserisce Di Taccuio di testa e insacca nell’angolino. Due minuti piu tardi, viene ristabilita la parità numerica per l’espulsione di Lombardi. Proprio nel momento migliore per i granata, arriva di nuovo il vantaggio grigiorosso con un tiro cross di Zortea. Sembra finita, ma al quinto e ultimo minuto di recupero l’arbitro concede un calcio di rigore alla Salernitana per fallo su Gondo. Dagli undici metri, Di Tacchio sigla la rete del definitivo pareggio.

Il Tabellino

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jarozinskj, Di Tacchio, Dzczek(75’st Akpa Akpro), Maistro(60’st Gondo( , Lombardi, Lopez, Djuric( 60’st Gondo). Giannetti(75’st Cerci).All. Ventura

CREMONESE (3-5-2): Ravaglia, Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Mogos, Valzania, Gustfason, Arini, Zortea, Celar, Ciofani. All. Bisoli

Marcatori: 6’pt, 23′ st Celar(CR), 28’st, rig . Dzczek (S), 34’st, Di Tacchio (S), 40’st, Zortea(C), 49’st, rig. Di Tacchio (S)

Arbitro: Baroni( Firenze)

Angoli: 10-4

Recuperi: 2’pt, 6’st

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20