― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioCalciomercatoSalernitana e Verona preparano un maxiscambio

Salernitana e Verona preparano un maxiscambio

Sta prendendo corpo una maxi operazione di mercato che consentirebbe a Salernitana e Verona di rinforzarsi in vista del raggiungimento della salvezza. La trattativa, che risulta in piedi da giorni, riguarda quattro giocatori accomunati dalla volontà di cambiare aria per giocare con continuità.

SALERNITANA E VERONA PREPARANO UN MAXISCAMBIO: COSA BOLLE IN PENTOLA?

I dirigenti delle due società, Morgan De Sanctis e Sean Sogliano, sono al lavoro per definire il trasferimento di Thomas Henry e Simone Verdi alla Salernitana, ed Erik Botheim e Diego Valencia al Verona.

L’ attaccante francese degli scaligeri avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in Campania, cosa che poteva concretizzarsi già la scorsa estate dopo la conclusione della sua avventura a Venezia conclusa con la retrocessione. Dopo l’inizio promettente di queste campionato condito da due gol, il rendimento è andato calando fino a rimanere ai margini del progetto gialloblù. Per Simone Verdi si tratterebbe di un ritorno dopo essere stato uno dei protagonisti della salvezza dei granata lo scorso anno. Anche per lui la scorsa estate si lavorò per riportarlo a Salerno, ma tutto saltò per il mancato accordo tra la Salernitana e il Torino che ne deteneva il cartellino. Da qui poi la cessione al Verona, dove però non si è mai ambientato.

Erik Botheim e Diego Valencia farebbero il percorso inverso. Dopo qualche resistenza iniziale, i due si stanno convertendo della necessità di giocare di più e la piazza scaligera può rappresentare un’ottima opportunità di rilancio.

LE ALTRE TRATTATIVE DELLA SALERNITANA

Il mercato dei granata non si fermerà a questi due nomi. Si spinge con il Tottenham per il prestito del centrocampista senegalese Sarr, cosi come per il giovane laterale francese del Paris Fc, Hadjam, considerata un’alternativa a Zortea, primo obiettivo per quel ruolo.

La Salernitana chiude per Nicolussi Caviglia e si appresta a salutare Bonazzoli