― Advertisement ―

spot_img

Osimhen al Psg spinge Lukaku al Napoli

Nelle ultime ore il mercato del Napoli fa registrare importanti passi in avanti che potrebbe consentirgli di raggiungere un obiettivo prefissato da tempo. La...
HomeCalcioSalernitana-Livorno 1-0: i granata salgono al quarto posto

Salernitana-Livorno 1-0: i granata salgono al quarto posto

Vittoria sofferta della Salernitana che batte di misura il Livorno, ultimo in classifica, e aggancia il quarto posto a quattro punti dal secondo posto. A decidere il match è stato Djuric dopo appena sei minuti. Poi tanta sofferenza nel finale ma oggi contava solo vincere.

Malgrado i tanti infortuni, Ventura non abbandona il suo classico 3-5-2 con Micai in porta, Aya, Billong e Jarozinsky in difesa. A centrocampo, Capezzi Maistro e Dzczcik supportati da Kyine e Lopez sugli esterni. In avanti, Djuric e Jallow.

Breda risponde con il 3-4-1-2: Zima in porta, Boben, Silvestre e Bogdan in difesa. A centrocampo, Delprato, Luci, Rocca e Agardius. In avanti, Marras dietro le due punte Ferrari e Rizzo.

Primo tempo:

Al 5′, i granata vanno già in vantaggio: cross di Lopez sul quale pasticcia la difesa toscana favorendo Djuric che la sblocca. Padroni di casa ancora pericolosi con Jallow e Lopez. Poco dopo la mezz’ora, Djuric cicca malamente il raddoppio. Il Livorno prova a reagire ma è poca cosa. Si va così al riposo.

Secondo tempo:

Prima sostituzione nel Livorno ad inizio ripresa: fuori Morganella, dentro Ferrari. Poco dopo, Marras sfiora il palo. Al 10′, è Ferrari a rendersi pericoloso ma salvano Micai è Billong. La Salernitana si sveglia con Kyine, ma è sempre il Livorno a fare la partita. Nel finale Gondo sfiora il raddoppio, mentre poco prima del triplice fischio Marsura e Marras sfiorano il pari.

Il Tabellino:

SALERNITANA(3-5-2): Micai, Ayala, Billong, Jarozinsky, Kyine, Capezzi(34’st Karo), Dzczcik, Maistro (63’st Di Tacchio), Lopez, Djuric(63’st Gondo(, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Giannetti, Di Tacchio, Karo, Gondo. All. Giampiero Ventura

LIVORNO (3-4-1-2): Zima, Boben, Silvestre, Bogdan, Delprato, Morganella(46’st Ferrari), Luci, Rocca, Arcadius (65’st Porcino), Rizzo(58’st)Marras),. A disposizione: Plizzari, Ricci, Coppola, Aeua, Maire Sainte, Murillo. All. Roberto Breda

Marcatore: 5’pt, Djuric(S)

Arbitro: DI Martino(Teramo)

Angoli: 1-2

Recupero: 1’pt, 5’st