Parte con una grande vittoria la Salernitana targata Ventura. I granata si sbarazzano del Pescara dopo un match ben giocato e applaudito dai tifosi.

Vantaggio campano al 35′ con Jallow, la cui deviazione beffa Fiorillo. Pescara pericoloso nel finale di tempo con Busellato, ma è Firenze a sfiorare il raddoppio colpendo la traversa.

Nella ripresa, il Pescara pareggia a sorpresa con Campagnaro, ma Jallow riporta i suoi nuovamente avanti , e Giannetti la chiude con una pregevole giocata.

La partita:

3-5-2 per Ventura che schiera Micai tra i pali, Karo, Jaroszinsky e Migliorini in difesa. A centrocampo, Akpa Akpro, Di Tacchio e Firenze con Maistro e Kjine sulle fasce. In attacco, Giannetti e Jallow

4-3-3 per il Pescara di Zauri: Fiorillo in porta, Del Grosso, Balzano, Bettella e Campagnaro in difesa. A centrocampo, Busellato, Ventola e Russo. In attacco, Galano, Tumminello e Brunori.

Primo tempo:

All’8 ‘, cross di Firenze per la testa di Akpa Akpro che Fiorillo smanaccia. Al 15′, ancora Akpa Akpro e Kjine impegnano ancora una volta il portiere abruzzese. Non succede nulla fino al 35’, quando Jallow sblocca il risultato con una deviazione che beffa Fiorillo. Il. Pescara reagisce con Busellato, ma è Firenze a colpire la traversa nel finale di tempo.

Secondo tempo:

Al 55′, Campagnaro gela l’Arechi con un colpo di testa sul quale Micai non può far nulla. I granata non si disuniscono e riprendono ad attaccare concretizzando la mole di gioco creata con Jallow, che realizza la sua personale doppietta. Il gambiano non può gioire troppo perché, poco dopo, Giannetti chiude il match con un perfetto tiro a giro che batte Fiorillo.

II Tabellino:

SALERNITANA(3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jaroszinsky, Akpa Akpro (85’st Odjer), Firenze( 59’st Maistro), Di Tacchio, Cicerelli, Kjvne, Giannetti, Jallow (79’st Djuric). A disposizione: Vannucchi, Russo, Kalombo, Djuric, Calaio ‘,Odjer, Maistro. All. Giampiero Ventura

PESCARA( 4-3-3): Fiorillo, Del Grosso, Bettella, Campagnaro, Balzano, Busellato, Ventola, Bruno, Galano, Tumminello, Brunori.

Arbitro: Rapuano di Rimini

Marcatori: 35’pt, 78’st Jallow, 55’st Campagnaro, 83’st Giannetti

Angoli: 4-5

Recuperi: 3’pt

Note: 8.931 spettatori

Ammoniti: Balzano, Brunori, Firenze, Cicerelli

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.