― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSalernitana scadenza: la squadra rischia grosso

Salernitana scadenza: la squadra rischia grosso

Per la Salernitana la Serie A rischia di finire ancora prima del previsto visto che il cambio di società non si sta realizzando. Se non dovesse rispettare le scadenza la squadra potrebbe essere estromessa dal maggiore campionato di Calcio. Urge quindi trovare una soluzione immediata ma le offerte di acquisto non permettono una garanzia sulla crescita futura del club. Il tempo stringe e bisogna trovare una soluzione per la scadenza della Salernitana.


Salernitana-Inter: probabili formazioni e in tv


Salernitana scadenza: quale sarà la data definitiva?

Come riferisce La Gazzetta dello Sport stanno crescendo tensioni e preoccupazioni in casa Salernitana per il futuro societario. Oggi 15 Dicembre doveva essere il giorno giusto per accettare l’offerta più vantaggiosa ma così non è andata. La prossima data di scadenza definitiva sarà il 31 dicembre, quando la Salernitana dovrà essere sicura a chi andrà il futuro societario con tanto di caparra e sufficienti garanzie (in questo caso potrebbe esserci una proroga di altri 45 giorni). Le garanzie infatti saranno fondamentali per l’acquisto finale, perchè la squadra possa essere rinforzata e migliorata in un percorso di sviluppo.

Cosa rischia se non si rispetta la scadenza?

Nel caso le scadenze non vengano rispettate, la Salernitana rischierebbe l’esclusione dalla Serie A e il club non disputerà il girone di ritorno, mentre tutti i punti delle gare già giocate saranno azzerati. Dall’ambiente filtra una certa preoccupazione e dati i tempi molto risicati le speranze sarebbero appese ad un filo. Le offerte ricevute per ora sono tre e la più soddisfacente riguarderebbe quella avanzata dal finanziere franco-tunisino Tarak Ben Ammar, dietro la quale ci sarebbe un fondo arabo (25/30 milioni di euro). La seconda sarebbe operata da un gruppo svizzero e la terza da una cordata di costruttori romani. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei il problema è da ricercare nell’acconto del 5 percento che l’offerente deve versare a titolo cauzionale e che al momento non sarebbe stato versato da nessuno. Per la Salernitana quindi è d’obbligo rispettare i termini, ma l’aria è già pesante.

Pagina Twitter Salernitana: https://twitter.com/OfficialUSS1919