Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I granata ripartono con l’obiettivo di dimenticare la dolorosa retrocessione dello scorso anno, mentre i veneti puntano a consolidarsi in cadetteria. Salernitana vs Cittadella si giocherà sabato 17 agosto 2024 alle ore 20.30 presso lo stadio Arechi.
SALERNITANA VS CITTADELLA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa puntano al ritorno immediato in Serie A, anche se sarà difficile visto la precaria situazione societaria e la presenza di un nuovo allenatore che dovrà fare di necessità virtù con una rosa non molto competitiva. Intanto è arrivata una bella risposta nel primo turno di Coppa Italia eliminando ai rigori lo Spezia dopo aver rimontato due reti nei tempi regolamentari.
I veneti fanno leva sulla loro continuità tecnica e sulla lunga militanza in cadetteria dove si sono sempre piazzati a ridosso dei piani alti. I primi risultati stagionali si sono rivelati pochi convincenti, visto le sconfitte nelle amichevoli e l’eliminazione nel primo turno di Coppa Italia per mano del Sassuolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA(4-1-4-1): Sepe, Njoh, Velthuis, Bronn, Daniuluc, Amatucci, Sfait, M. Coulibaly, Maggiore, Valencia, Simy. All. Martusciello
CITTADELLA(4-4-2): Kastrati, Salvi, Pavan, Angeli, Masciangelo, Vita, Casolari, Amatucci, Desogus, Rabbi, Baldini. All. Gorini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 17 agosto 2024 alle ore 20.30