Sammy Guevara noto wrestler americano, di origini cubane, militante nella AEW (All Elite Wrestling) è stato sospeso poche ore fa, per una scioccante dichiarazione sulla star della WWE Sasha Banks.

Sasha Banks la wrestler della WWE pesantemente offesa da Sam Guevara
La celebre wrestler WWE Sasha Banks

Le sue frasi risalgono ad un intervista in un podcast nel 2016, quando la AEW non era ancora nata. Le parole del wrestler hanno fatto il giro della rete e non sono sfuggite alla AEW. Queste le parole di Sammy durante il podcast

Amico, Sasha Banks…mio Dio. Quando ero nella WWE la scorsa settimana avrei davvero desiderato violentarla

Sammy Guevara

Sammy Guevara, la presa di posizione della AEW…

Guevara fa riferimento a dei provini per la WWE avvenuti nel 2016, in cui fece la conoscenza di Sasha. Così la AEW circa 11 ore fa ha sospeso uno dei suoi wrestler più famosi rilasciando questo comunicato

AEW continua nel fare la sua parte per un mondo fatto di comprensione e rispetto per il genere umano. Proprio per questo condanniamo le parole offensive e estremamente nocive di Sammy Guevara. Il quale a partire da questo momento verrà sospeso fino a data da destinarsi. Sammy è stato d’accordo nel partecipare ad attività di sensibilizzazione e solo al loro completamento di rivalutare la propria posizione contrattuale con AEW.

Durante la sua sospensione il suo salario verrà interamente donato al centro per le donne di Jacksonville.

AEW

Guevara a seguito del comunicato della AEW, ha rilasciato su twitter due dichiarazioni di profonde scuse, di cui una diretta a Sasha Banks con la quale ha avuto anche un confronto telefonico, confermato dalla stessa Banks.

Il mea culpa di Guevara su Twitter

Una presa di posizione chiara quella della All Elite Wrestling, a dispetto della sua relativa giovinezza nel mondo del wrestling (2019), prende le distanze in maniera decisa da ogni forma di violenza sulle donne, nonostante la lontananza temporale delle dichiarazioni di Sammy. Un gesto forte e importante in un mondo come quello del wrestling spesso caratterizzato da stereotipi di genere.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20