Sampdoria-Atalanta è un match valido per la 24esima giornata del campionato di Serie A. Le due compagini si affronteranno domenica 28 Febbraio alle ore 12:30. Il teatro della disputa sarà lo Stadio Marassi di Genova. Dopo la sconfitta nell’andata degli ottavi di Champions contro il Real Madrid, con conseguenti polemiche per l’eccessivo rosso rifilato a Freuler, gli orobici puntano a ritrovare il sorriso in campionato. I ragazzi di Gian Piero Gasperini sono al momento quinti in classifica ad una sola lunghezza dalla Roma quarta. I capitolini saranno impegnati nello scontro diretto contro il Milan: per forza per la Dea questa è una ghiotta opportunità per recuperare punti nella lotta europea. Dall’altro lato del campo la Sampdoria di Claudio Ranieri naviga in acqua tranquille, forte del suo decimo posto con 30 punti. I blucerchiati mettono però nel mirino la parte destra della classifica.

Sampdoria-Atalanta | Come arrivano i blucerchiati alla sfida?

La Sampdoria vuole tornare a muovere la classifica dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, ma al cospetto di questa Atalanta, ferita dalla notte europea, non sarà semplice. Tuttavia la squadra di Claudio Ranieri ha già dimostrato di poter impensierire i loro prossimi avversari, così come dimostrato nel match d’andata. Per la sfida di domenica il tecnico doriano recupera Thorsby, che prenderà il posto a centrocampo dello squalificato Adrien Silva. In attacco va verso la riconferma il tandem Quagliarella-Keita, con Ramirez e Gabbiadini possibili alternative. Torregrossa invece non sarà dell’incontro a causa di noie muscolari. In difesa tornerà titolare Bereszynski, partito dalla panchina a Roma.

Atalanta, non c’è nessun caso Ilicic

In casa Atalanta tiene banco la situazione legata a Josip Ilicic, escluso dal novero dei titolari per la seconda partita consecutiva. Qualcuno aveva storto il naso pensando ad un Gomez 2.0, ma sono solo illazioni. Lo sloveno a Marassi sarà regolarmente in campo al fianco di Pessina e Muriel. Non ci sarà invece Duvan Zapata, che ha alzato bandiera bianca durante il primo tempo della sfida contro il Real Madrid. Si aspettano gli esami strumentali: il rischio è quello di uno stiramento che porterebbe a circa un mese di stop. In difesa Gasperini deve ovviare all’assenza di Djimsiti per squalifica, con Palomino che può ritrovare il posto dal 1′. Sugli esterni tour de force per Maehle e Gosens, poiché Hateboer è ancora ai box.

Probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete seguire Sampdoria-Atalanta in diretta televisiva e in streaming sul canale DAZN. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 12:30 di domenica 28 Febbraio.

Pronostico di Sampdoria-Atalanta

I bergamaschi sono i naturali favoriti, ma le scorie lasciate in dote dalla serata-beffa in Champions League potrebbero sovvertire il pronostico. In più la Sampdoria è squadra abituata a lottare e a dare il meglio di se contro squadre più attrezzate, vedasi la vittoria interna contro l’Inter capolista. I blucerchiati possono cedere alla distanza, ma quasi sicuramente metteranno pressione alla non sempre attenta difesa della Dea. Il nostro pronostico verte sul segno Multigol Casa 1-2. Possibili risultati esatti: 1-1/1-2.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20