Gara valida per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati, sull’orlo del baratro, devono evitare una retrocessione che sarebbe drammatica, ma i veneti sono anche loro in corsa per la salvezza e proveranno a fare risultato. Sampdoria-Cittadella si giocherà sabato 12 aprile 2025 alle ore 15 presso lo stadio Ferraris.
SAMPDORIA-CITTADELLA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La sconfitta nel derby contro lo Spezia ha determinato una rivoluzione tra i blucerchiati con il cambio di guida tecnica da Semplici ad Evani. La situazione è drammatica visto che la vittoria manca da sette giornate e la classifica recita terz’ultimo posto.
I veneti si trovano attualmente al quindicesimo posto con 35 punti e, attualmente, sarebbe salvi senza passare dai playout. La squadra di Dal Canto è reduce da due pareggi consecutivi contro Cremonese e Carrarese, ma non vince da un mese. Il percorso è comunque ancora lungo e richiede continuità.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA(3-4-2-1): Cragno, Curto, Altare, Riccio, Depaoli, Vieira, Yepes, Beruatto, Oudin, Sibilli, Coda. All. Evani
CITTADELLA(3-5-1-1): Kastrati, Salvi, Pavan, Capradossi, D’Alessio, Vita, Palmieri, Tronchin, Masciangelo, Rabbi, Okwonkwo. All. Dal Canto
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 12 aprile 2025 alle ore 15