Gara valida per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Partita che non ha più nulla da raccontare nell’economia del campionato dato che entrambe le squadre non hanno più nulla da dare. Entrambe però vogliono regalare un’ultima gioia ai propri tifosi, nella speranza di poterli riabbracciare nella prossima stagione. Sampdoria Parma si giocherà domenica 23 maggio alle ore 15,00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Come arrivano le squadre?

La Sampdoria di Claudio Ranieri ha vinto l’ultima partita contro l’Udinese grazie ad un rigore trasformato da Quagliarella. Una vittoria che certifica definitivamente il nono posto dei blucerchiati, autori di un’ottima stagione. Ora c’è da decifrare il futuro del tecnico, ma intanto c’è ancora una stagione da chiudere in bellezza.
I crociati hanno ancora perso contro il Sassuolo tra le mura amiche dell’Ennio Tardini. Risultato che forse può trarre in inganno: gli uomini di D’Aversa hanno disputato una gara volenterosa e più volte sono andati vicini alla rete. Il problema maggiore resta la fase difensiva, così come un attacco decisamente spuntato. La posizione in classifica resterà la diciannovesima, ma c’è sempre una dignità da difendere.

Sampdoria Parma: probabili formazioni

Claudio Ranieri dovrebbe riconfermare il 4-4-2. Non è da escludere qualche cambio vista la poca importanza della gara ai fini del campionato.  Audero dovrebbe giocare regolarmente in porta. La lineda difensiva potrebbe vedere all’opera Bereszynski, Tonelli, Colley e Augello. Candreva dovrebbe giocare sulla destra, con Ekdal e Askildsen in mezzo e Jankto sulla sinistra. In avanti ci dovrebbero essere Quagliarella e Ramirez.
Solito 4-3-3 per mister D’Aversa, che però deve fare a meno di molti giocatori. Tra i pali ci sarà Sepe, davanti a lui dovrebbero posizionarsi Bruno Alves e Dierckx. Sulle corsie esterne della difesa Conti e Gagliolo. In mezzo al campo Kurtic, Brugman e Sohm. Il tridente offensivo sarà probabilmente formato da Hernani, Brunetta e Cornelius.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming Sky Go.

Parma – Sassuolo 1-3
Udinese-Sampdoria 0-1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20