Gara valida per la seconda giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I blucerchiati, dopo l’esordio vincente contro la Ternana si presentano per la prima volta davanti al proprio pubblico con l’intento di ottenere altri tre punti contro i toscani alla loro prima stagionale. Sampdoria-Pisa si giocherà venerdì 25 agosto 2023 alle ore 20.30 presso lo stadio Luigi Ferraris.
SAMPDORIA-PISA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il debutto di Andrea Pirlo sulla panchina doriana è stato molto positivo grazie alla vittoria ottenuta a Terni per 2-1. Un match tutto in discesa per i liguri già in vantaggio nei primi minuti con La Gumina. Poi nel secondo tempo ci ha pensato De Paoli a blindare il successo.
I toscani, a parte la loro prima uscita ufficiale stagionale in Coppa Italia, sono all’esordio in cadetteria avendo saltato la prima giornata per le vicende giudiziare che vedono coinvolte Reggina e Lecco. Ad ogni modo la squadra di mister Aquilani ha dimostrato nel precampionato di potersi giocare le sue carte in chiave playoff.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA(4-3-3). Stankovic, Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano, Verri, Yepes, Benedetti, Borini, La Gumina, Pedrola. All. Pirlo
PISA(4-2-3-1): Loria, Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto, Veloso, Marin, Arena, Tourè, D’Alessandro, Torregrossa. All. Aquiliani
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn venerdì 25 agosto 2023 alle ore 20.30