fbpx

Sampdoria-Spezia: probabili formazioni e tv

Date:

Mercoledì 12 maggio 2021 alle 20.45 al Luigi Ferraris di Genova si disputerà il derby ligure Sampdoria-Spezia, gara valida per la 36° giornata di campionato di Serie A. Ecco le probabili formazioni e dove seguire la partita.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata i blucerchiati hanno rimediato una sconfitta a San Siro contro l’Inter, vittoriosa grazie alle reti di Gagliardini e Pinamonti, alla doppietta di Sanchez e al rigore realizzato da Lautaro Martinez. La squadra di Ranieri si trova al nono posto in classifica con 45 punti, a +2 sul Verona e a +5 su Udinese e Bologna.

Sconfitta casalinga nello scorso turno per gli spezzini, battuti 4 a 1 dal Napoli, vittorioso grazie ai gol di Zielinski e Lozano e alla doppietta di Osimhen. Il derby ligure contro la Sampdoria è fondamentale per gli aquilotti, ancora alle prese con la questione salvezza. La squadra di Italiano occupa infatti la 17° posizione in classifica a quota 34 punti, a +3 sul Benevento e a -1 da Torino e Cagliari.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia

Ranieri dovrebbe proporre il 4-4-2 con Audero in porta e difesa a 4 composta da Colley e Tonelli al centro e Bereszynsky e Augello terzini. A centrocampo in mediana ci saranno Ekdal e Thorsky, mentre Candreva e Jankto agiranno sulle fasce. Davanti spazio alla coppia offensiva Gabbiadini-Quagliarella.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

Allenatore: Ranieri


Inter-Sampdoria 5-1: i nerazzurri danno spettacolo


Italiano risponderà con il consueto 4-3-3, con Provedel tra i pali e divesa a 4 formata da Ferrer, Erlic, Ismajli e Bastoni. In mezzo al campo spazio a Estevez, Maggiore e Pobega , mentre in attacco Verde e Farias supporteranno l’unica punta Nzola.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Estevez, Pobega; Verde, Nzola, Farias.

Allenatore: Italiano


Il Napoli secondo in classifica dopo aver battuto lo Spezia


Dove vedere Sampdoria-Spezia?

Il derby ligure Sampdoria-Spezia, gara valida per la 36° giornata di Serie A, sarà visibile mercoledì 12 maggio 2021 alle 20.45 su DAZN. Per coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN, basterà sintonizzarsi su DAZN1 (canale 209 del satellite) oppure accedere all’app che è presente sul decoder Sky Q.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciottesima giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

Nella diciottesima giornata Basket Serie A 2022 non cambia...

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...