fbpx
Novembre27 , 2021

Sampdoria-Torino 1-0, Candreva piega i granata

Related

Hertha Berlino vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

L'Hertha Berlino cercherà di riprendersi dalla delusione del giorno...

FC Koln-Borussia Monchengladbach: pronostico e possibili formazioni

L'azione del weekend della Bundesliga include il più grande...

Maiorca vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Il Mallorca cercherà di riprendersi dalla sconfitta di inizio...

Valencia vs Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Il Valencia cercherà di avvicinarsi ai posti europei con...

Villarreal vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di tornare a vincere la Liga...

Share

Dopo il grande successo in rimonta contro il Sassuolo il Torino torna a perdere, venendo sconfitto da un solida Samp. Il risultato dello Stadio Marassi di Genova, Sampdoria-Torino 1-0, regala quasi la certezza ai blucerchiati della salvezza, mentre per i granata la situazione rimane sempre molto critica.

CHE COS’E SUCCESSO TRA SAMPDORIA E TORINO?

Partono meglio i padroni di casa, che dopo 8 minuti di gara arrivano pericolosamente al tiro con Ekdal; conclusione però a lato di poco. Al 25° la Samp la sblocca. Gabbiadini innesca Candreva che calcia benissimo, non lasciando scampo a Sirigu e portando avanti i suoi. Ancora Samp al 35°, con la squadra di Nicola che non riesce a reagire; questa volta a provarci è Quagliarella, che conclude a colpo sicuro colpendo però solo il palo. Nella ripresa il Torino prova a riprendere la gara, ma senza successo trovandosi di fronte una Sampdoria molto organizzata e che concede pochissimo. In tutta la partita infatti i granata hanno effettuato solamente un tiro in porta, troppo poco per sperare di uscire dal Marassi con un risultato positivo. La partita si conclude così con il punteggio di Sampdoria-Torino 1-0.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Sampdoria-Torino, 28a giornata di Serie A


LA SAMPDORIA ARCHIVIA LA SALVEZZA

Tre punti che fanno davvero comodo alla squadra di Ranieri, che con questo successo importante archivia praticamente la salvezza. Infatti i blucerchiati, con solo più 10 giornate da disputare si sono portati a più 13 punti dal Cagliari 18°. Questo vantaggio è davvero importantissimo e dunque i doriani d’ora in poi potranno giocare i prossimi impegni serenamente, senza particolari obiettivi oltre che naturalmente onorare la maglia e la competizione. Una buona stagione dunque, dalla quale ripartire per provare a tornare a lottare per le coppe europee nei prossimi campionati.

IL TORINO PERDE E VEDE ALLONTANARSI SPEZIA E BENEVENTO

Complici i successi di Spezia e Benevento, le due squadre che precedevano il Toro in classifica, i granata ora devono fare la corsa su Cagliari e Parma, con il Crotone ultimo che è a 8 punti di distanza. Fortunatamente per i granata le due più immediate inseguitrici hanno steccato, perdendo rispettivamente contro Spezia e Genoa. In questo modo la squadra di Nicola ha mantenuto il 17° posto in graduatoria, con un punto di vantaggio sui sardi. La corsa alla salvezza si fa sempre più difficile, con una prestazione come quella odierna del Toro che sicuramente non è stata pessima, ma alla fine della quale non si sono raccolti punti. Con la pausa per le Nazionali Nicola potrà lavorare un po’ di più in allenamento, per preparare al meglio il tostissimo finale di stagione.

LEGGI ANCHE: Tempo reale di Sampdoria-Torino – Fantacalcio

Sampdoria-Torino 1-0.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20