Oggi 15 Gennaio 2022 nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 15:00 si è disputata la partita -Sampdoria-Torino di Serie A. Ad andare in vantaggio nel primo tempo sono stati i padroni di casa con Caputo, mentre il pareggio è stato siglato da Singo. Nel secondo tempo il Toro illumina e disegna trame pericolose arrivando a ribaltare il risultato grazie a un perfetto Praet che porta i tre punti al Toro che vince in trasferta. La Sampdoria ha provato a raddoppiare dopo il pareggio ma è stata fin troppo confusionaria e poco reattiva arrivando sotto porta completamente scollegata nei reparti e nelle idee.
Sampdoria-Torino: formazioni e dove vederla
-Sampdoria-Torino: formazioni ufficiali
Sampdoria (4-4-2): Falcone, Bereszynski, Dragusin, Ferrari, Augello, Candreva, Rincon, Askildsen, Thorsby, Gabbiadini, Caputo.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Zima, Bremer, Rodriguez, Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda, Praet, Brekalo, Sanabria.
Che cosa è successo nella gara?
Il Toro inizia la partita sentendosi padrone del campo cercando gli inserimenti di Zima e Rodriguez, e le giocate degli esterni Singo e Vojvoda ma trova un muro ad aspettarli. Infatti il primo gol della partita è quello dei padroni di casa che al 18 minuto approfittando di un errore in impostazione di Milinkovic-Savic da modo ad Askildsen di recuperare il pallone, poi Gabbiadini verticalizza subito e Caputo batte il portiere granata. Dopo 9 minuti arriva il pareggio degli ospiti, con uno scambio che va da Vojvoda a Singo che permette al Toro di guadagnarsi il meritato gol. Infatti parte una conclusione di Candreva in avvio è la squadra di Juric a sfiorare il raddoppio con Sanabria, frenato dall’uscita di Falcone, Vojvoda che impegna seriamente il portiere doriano e Praet bravissimo a liberarsi per un tiro che però è troppo centrale. Nel finale di tempo la squadra di Juric sfiora ancora il vantaggio con un destro di Brekalo, deviato da Askildsen, che Falcone, miracolosamente, mette in angolo.
-Sampdoria-Torino: il Secondo tempo
In apertura di ripresa è ancora il Torino dopo una bella azione granata sulla destra a impegnare il portiere Doriano, prima che un nuovo errore grave di Milinkovic-Savic su un cross di Candreva permetta alla testa di Thorsby di colpire a porta vuota ma Rodriguez salva sulla linea. Il gol del Torino arriva al 68 minuto a partire da Lukic che crossando trova la testa di Praet che segna meritatamente la rete del vantaggio. Quagliarella per la Sampdoria sfiora il gol di testa sul finale, ma è ancora il Toro con Pjaca ad avvicinarsi alla porta. I granata tornando a vincere in trasferta possono sognare in grande, mentre la Samp si ritrova sempre più invischiata nella lotta per evitare la retrocessione. Una prestazione del Torino che esalta i giovani talenti che esprimono tutto il loro potenziale trovando un gruppo unito e coeso che li incoraggia.
Tabellino
Marcatori: 18′ Caputo(S), 27′ Singo (T), 68′ Praet (T).
Sampdoria (4-4-2)Falcone, Bereszynski, Dragusin, Ferrari A. (78′ Conti), Augello (88′ Murru), Candreva, Rincon, Askildsen (78′ Ciervo), Thorsby, Gabbiadini (88′ Torregrossa), Caputo (78′ Quagliarella) All.: D’aversa.
Torino (3-4-2-1)Milinkovic-Savic V., Zima, Bremer, Rodriguez R., Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda, Praet (92′ Pobega), Brekalo (84′ Zaza), Sanabria (83′ Pjaca) All.: Juric.
Ammoniti: Lukic, Bremer.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor