― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSampdoria-Venezia- 1-1: Henry pareggia i conti nel finale

Sampdoria-Venezia- 1-1: Henry pareggia i conti nel finale

Oggi 19 Dicembre nello Stadio Luigi Ferraris si è disputata la partita Sampdoria-Venezia- di Serie A. Nei primi minuti i padroni di casa trovano subito il gol del vantaggio mentre gli ospiti trovano difficoltà a costruire trame offensive. Il secondo tempo è molto più vivo e il Venezia paino piano cresce e finalizza buone occasioni, e nel finale riesce a trovare la rete del pareggio che blocca la Samp.


Sampdoria-Venezia: formazioni e dove vederla


Sampdoria-Venezia-: formazioni ufficiali

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Thorsby, Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa.

Venezia (4-3-3): Romero, Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Mazzocchi, Tessmann, Ampadu, Busio; Aramu, Johnsen, Kiyine. Allenatore: Zanetti.

Che cosa è successo nella gara?

Nel giro di un minuto Caputo appoggia in area verso Gabbiadini che in caduta supera Romero. Al 7 minuto Candreva tocca fuori per Gabbiadini con un sinistro ampiamente a lato. Nel 17 minuto arriva la prima occasione per il Venezia con un ottimo filtrante di Kiyine per Tessmann, ma il pallone viene intercettata da Audero. Al 22 minuto punizione di Candreva, destro di Ekdal murato da Busio. Nel 36 minuto Augello centra dalla sinistra, Gabbiadini la spizza di testa, controcross di Candreva che taglia tutta l’area senza trovare deviazioni. Al 45 minuto nuova occasione per la Sampdoria grazie a Candreva calcia un destro dai 25 metri, Romero si distende e respinge oltre il palo.

Secondo tempo

Nel 46 minuto la Sampdoria torna a imporre il suo gioco con un cross tagliato di Candreva, Thorsby tutto solo in ottima posizione non inquadra lo specchio di testa. Al 54 minuto Kiyine porta scompiglio in area blucerchiata, Aramu calcia la sfera ma va fuori di poco. Nel 58 minuto Kiyine che rientra sul destro al limite, rasoterra sul primo palo ma protetto da Audero. Al 62 minuto Romero impreciso su un sinistro potente di Verre, Thorsby si divora il raddoppio spedendo in orbita il pallone. Nel 73 minuto Caputo smarca di tacco Candreva, Romero riesce a chiudergli lo specchio. Al 83 minuto Vacca ruba palla a Silva, Henry avanza fino al limite e piazza un gol all’incrocio , che Audero non può parare.

Tabellino

RETI: 1′ Gabbiadini, 87′ Henry

SAMPDORIA (4-4-2): Audero 6.5; Bereszynski 6 (60′ Dragusin 6), Yoshida 6.5, Colley 6.5, Augello 6.5; Candreva 6.5, Adrien Silva 5, Ekdal 6.5 (85′ Askildsen sv), Thorsby 5.5; Caputo 6.5 (75′ Quagliarella 6), Gabbiadini 7 (60′ Verre 6). All. D’Aversa.

VENEZIA (4-3-3): Romero 6; Ebuehi 6.5, Caldara 6,5, Ceccaroni 6, Mazzocchi 5.5; Tessmann 6 (58 ‘Henry 7), Ampadu 6 (58′ Vacca 6), Busio 5.5 (68′ Crnigoj 6); Aramu 5.5 (78′ Forte sv), Kiyine 6, Johnsen 5.5 (68’ Sigurdsson 6). All. Zanetti.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/seriea_en