Oggi 27 Novembre 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 15:00 si è disputata la gara Sampdoria-Verona di Serie A. Nel primo tempo i padroni di casa soffrono le ripartenze di un Verona che pressa e costruisce trame pericolose. Dopo la mezz’ora gli ospiti trovano il gol con Tameze. Invece nel secondo tempo è la Sampdoria che cresce e trova nuove sicurezze e motivazioni arrivando a pareggiare i conti con Candreva e a chiudere con Ekdal e Murru per la rimonta completata.
Sampdoria-Verona: formazioni e dove vederla
Sampdoria-Verona-: formazioni ufficiali
Sampdoria (4-4-2): Audero, Beresynski, Ferrari, Colley, Augello, Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre, Quagliarella, Caputo. Allenatore: D’Aversa.
Verona (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Casale, Ceccherini, Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic, Caprari, Barak, Simeone. Allenatore: Tudor.
Che cosa è successo nella gara?
La prima occasione della Samp arriva al 14 minuto quando Candreva batte corto su Augello, il terzino serve Verre che scodella il pallone in area. Caputo prende il pallone ma chiude lo spazio Casale. Per gli ospiti invece c’è stata una doppia occasione da gol con Lazovic sia al 16 minuto quando in pallone va sopra la traversa che al 21 minuto quando Caprari serve Lazovic, che si porta sull’esterno e rimette in mezzo il pallone. Audero smanaccia e sventa il pericolo. Quagliarella calcia per Caputo nel 27 minuto. L’attaccante calcia il pallone che si impenna sopra la traversa, azione ferma per fuorigioco. Il primo gol del Verona arriva nel 37 minuto con Tameze che si scaglia sul pallone respinto da Yoshida. Il tiro è potente e finisce tra le gambe del difensore giapponese. La deviazione inganna Audero.
Secondo tempo
Segnaliamo che al 34 minuto Il difensore della Sampdoria Ferrari stava giocando molto bene, ma la caduta a peso morto sul polso gli è stata fatale. Già nel 48 che nel 49 minuto Ekdal e Quagliarella creano confusione sotto la porta del Verona ma il primo manda il pallone alto, il secondo si vede bloccare da Montipò. Per i padroni di casa il gol arriva al 51 minuto con la bella combinazione tra Caputo e Verre. Il pallone arriva a Candreva che spacca la porta. Nel 58 minuto per il Verona Simeone calcia un tiro molto potente ma Audero si distende e para un pallone complicato. Sul secondo tocco blocca a terra. Al 76 minuto arriva un secondo gol gioiello grazie a Candreva che crossa perfettamente trovando la testa di Ekdal. Lo svedese in torsione mette in rete. Nel 90 minuto arriva un tris incredibile per la Samp grazie a Ekdal che appena entrato si coordina e scarica un diagonale imprendibile per Montipò.
Tabellino
Reti: 37′ Tameze (V), 51′ Candreva (S), 77′ Ekdal (S), 90′ Murru (S)
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (34′ Yoshida), Colley, Augello (86′ Murru); Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre (65′ Silva); Quagliarella (86′ Gabbiadini), Caputo (86′ Dragusin). A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Ciervo, Askildsen, Yepes Laut, Trimboli. Allenatore: D’Aversa.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini, Casale; Faraoni; Tameze (74′ Veloso), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari, Simeone (66′ Lasagna). A disposizione: Pandur, Berardi, Veloso, Cancellieri, Ruegg, Gunter, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa. Allenatore: Tudor.
ARBITRO: Maggioni di Lecco.
AMMONITI: Bereszynski, Faraoni, Ekdal, Thorsby, Quagliarella.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor