― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ASampdoria vs Fiorentina: pronostico e possibili formazioni

Sampdoria vs Fiorentina: pronostico e possibili formazioni

Lunedì 16 maggio alle 18.30 allo stadio Ferraris di Genova si affrontano Sampdoria vs Fiorentina. La Viola cerca il bis dopo la vittoria contro i giallorossi di Mourinho. I blucerchiati vengono dalla sconfitta contro la Lazio.

Sampdoria vs Fiorentina: da dove iniziamo

Sampdoria

La Sampdoria a due al termine si guarda le spalle senza troppa tranquillità. La salvezza non è matematica e di fronte trova una squadra in grande forma in lotta per l’Europa. Il vantaggio di giocare nel posticipo avendo a disposizione il risultato delle dirette concorrenti, potrebbe influire sull’approccio al match. Il tecnico Marco Giampaolo dovrà sciogliere le riserve in merito al centrocampo, che potrebbe essere privo sia di Albin Ekdal sia di Morten Thorsby: la loro presenza al Ferraris è considerata a rischio. La Sampdoria ha perso nell’ultima partita di campionato. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.

Fiorentina

La Viola viene dal 2-0 interno contro la Roma. Partita che prende un taglio favorevole per un episodio iniziale che assegna il penalty nei primi minuti. Tuttavia la squadra di Vincenzo Italiano è fresca sia fisicamente che mentalmente e gestisce il match chiudendolo con il raddoppio nel primo tempo. Si presume uno stato emotivo decisamente favorevole avendo vinto lo scontro diretto ed agganciato i giallorossi. La scalata al quinto posto alla penultima giornata rimane apertissima. La squadra di Italiano ha due punti in meno rispetto al girone d’andata buon motivo per accelerare il sogno Europa: rimangono aperti diversi scenari. La Viola ha vinto l’ultima partita. Ha segnato nell’ultima partita. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.

Sampdoria vs Fiorentina: probabili formazioni

Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Caputo.

All. Giampaolo

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

All. Italiano

Dove vederla in Tv e streaming

La sfida tra Sampdoria vs Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv su DAZN, ma sarà visibile anche in streaming sulla app ufficiale di DAZN esclusivamente per gli abbonati.