Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I blucerchiati cercano punti per una salvezza che sembra molto difficile, mentre i nerazzurri vogliono difendere il secondo posto. Sampdoria Vs Inter si giocherà lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Marassi.
SAMPDORIA VS INTER: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Momento complicato per i liguri che non vincono da sette turni e nelle ultime cinque giornate hanno collezionato cinque sconfitte. La salvezza resta molto complicata, e con questo andamento la retrocessione sarà inevitabile.
I nerazzurri, invece, hanno ritrovato entusiasmo dopo la vittoria nel derby ed ora puntano ad essere più continui per blindare almeno il secondo posto. Nelle ultime cinque partite hanno collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Stankovic punterà ancora sulla coppia d’attacco Lammers-Gabbiadini con Djuricic alle loro spalle. Il centrocampo sarà composto da Rincon, Winks e Augello, mentre in difesa agiranno Colley, Nuytinck e Gunter a protezione di Audero.
Tra i nerazzurri Lukaku potrebbe affiancare Lautaro Martinez in attacco, mentre Brozovic ritornerà titolare in mezzo al campo affiancato da Barella e Cahlanoglu, con Dumfries e Dimarco sugli esterni. In difesa, confermato il trio Skrinjar, Acerbi e Bastoni.
SAMPDORIA(3-4-1-2): Audero, Colley, Nuytinck, Gunter, Zanoli, Rincon, Winks, Augello, Djuricic, Lammers, Gabbiadini. All. Stankovic
INTER(3-5-2): Onana, Skrinjar, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Cahlanoglu, Brozovic, Dimarco, Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 20.45