― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ASampdoria vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Sampdoria vs Roma: pronostico e possibili formazioni

Domenica 3 aprile alle ore 18 nello stadio Marassi di Genova si affrontano Sampdoria vs Roma. I blucerchiati vengono dalla vittoria esterna con il Venezia, la Roma di Mourinho cerca la continuità alla striscia positiva iniziata prima della sosta.

Sampdoria vs Roma: da dove iniziamo

Sampdoria

Al “Penzo” Giampaolo e i suoi ringraziano due clamorosi errori della difesa lagunare che hanno permesso a Caputo di realizzare i due gol che poi hanno deciso la gara. Il vantaggio nella metà della prima frazione la grazie al portiere di casa che ritarda il rilancio finché Sabiri gliela scippa e serve a Caputo il piatto d’argento per l’1-0. Nel finale di primo tempo, altra disattenzione fatale per la difesa veneta che regala a Caputo la palla per la doppietta. Nel complesso una gara equilibrata segnata dalle ingenuità dei lacunari negli episodi dei gol. La Sampdoria ha vinto l’ultima partita. Va a segno da 3 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.

Roma

Mourinho è pronto a confermare la stessa squadra che ha battuto i biancocelesti quasi due settimane fa. Dubbio Zaniolo. Il 22 giallorosso ha un piccolo problema muscolare ed è a rischio per la gara di domenica. Non bisogna dimenticare la gestione sul doppio impegno infrasettimanale col Bodo/Glimt. L’allenatore portoghese per continuare la corsa europea può riproporre un centrocampo ‘rinforzato’ con Abraham unica punta. La Roma ha vinto l’ultima partita. Non perde da 9 gare. Va a segno da 6 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Sampdoria vs Roma: probabili formazioni

Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo.
All. Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
All. Mourinho

Dove vederla in Tv e streaming

La sfida Sampdoria vs Roma verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.