fbpx

Sampdoria vs Spezia: pronostico e possibili formazioni

Date:

Venerdì 22 ottobre ore 20.45 al Marassi di Genova si giocherà Sampdoria vs Spezia. I blucerchiati cercano di ottimizzare al meglio davanti al proprio pubblico. L’andamento turbolento necessita un cambio di marcia. Lo Spezia viene da una vittoria a Salerno, cercherà punti preziosi.

Sampdoria vs Spezia: da dove iniziamo

Sampdoria

Maya Yoshida e Omar Colley, i centrali difensivi sotto esame. Tredici gol subite nelle ultime quattro partite per la Sampdoria: serve cambiare marcia. Garanzia nelle prime 4 giornate con solo tre gol subiti all’attivo, la difesa subisce un calo vertiginoso nelle ultime giornate. L’espulsione rimediata nel finale della partita tra Cagliari e Sampdoria obbliga il tecnico doriano a saltare lo Spezia. Roberto D’Aversa non sarà in panchina. Il calo delle ultime giornate coincide con quello dell’esterno blucerchiato Antonio Candreeva: il centrocampo ha bisogno del suo supporto. Duro faccia a faccia a Bogliasco tra tecnico e giocatori chiamati ad assumersi le proprie responsabilità chiarimenti necessari per fare punti con lo Spezia. La Sampdoria ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 4 gare. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Spezia

Si notano miglioramenti nella gestione della pressione avversaria. La difesa continua a subire gol ma con dei miglioramenti nel reparto. Per poterti salvare “bisogna vincere quelle gare” e contro la Salernitana un primo step è superato. E’ una prodezza da lontano a decidere la gara di Kovalenko, arma in più che Thiago Motta scopre di avere a disposizione. La compagine trova la reazione dopo la brutta sconfitta al Bentegodi e recupera una partita in rimonta con una delle squadre con la più bassa età media della serie A. Questa squadra fatica ad essere cinica sotto porta, mentre sono arrivati diversi gol da lontano, non ultimo quello di Kovalenko che ha deciso la gara: si gioca diversamente rispetto allo scorso anno, ma è chiaro che sono soprattutto i gol delle punte centrali a mancare. Lo Spezia ha vinto l’ultima partita. Ha segnato nell’ultima partita. I Bianchi hanno sempre subito gol nelle ultime 24 gare.

Tutte le informazioni delle partite si serie A

Sampdoria vs Spezia: probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3):

Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Silva, Askildsen; Candreva, Quagliarella, Gabbiadini.
All. D’Aversa

Spezia (4-2-3-1):

Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Gyasi; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Strelec, Salcedo; Nzola.
All. Thiago Motta

Dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Sampdoria-Spezia sigiocherà venerdì alle 20.45 e sarà trasmessa da DAZN. L’app è disponibile per pc, smart tv, smartphone e tablet. Ed anche da Sky Sport, in streaming per gli abbonati su SkyGo e NowTV.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...