― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaSan Lorenzo vs River Plate - probabili formazioni

San Lorenzo vs River Plate – probabili formazioni

Una battaglia tra pesi massimi avrà luogo questo fine settimana nella Primera Division argentina: il River Plate si recherà all’Estadio Pedro Bidegain per affrontare il San Lorenzo domenica 9 luglio.

I padroni di casa hanno conquistato una posizione di vantaggio in testa alla classifica, con 11 punti di vantaggio sugli avversari al secondo posto e quattro partite ancora da giocare, il che significa che un punto o un risultato migliore in questa partita garantirà loro il primo posto alla fine di luglio. Il calcio di inizio di San Lorenzo vs River Plate è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Lorenzo vs River Platea che punto sono le due squadre

San Lorenzo

Sebbene le quote siano decisamente a favore degli ospiti per la conquista del titolo, Ruben Insua sarà molto soddisfatto delle prestazioni della sua squadra in questa stagione, dopo il sesto posto dello scorso anno.

La squadra ha conquistato 42 punti nelle 23 partite disputate in questa stagione, uno solo in meno di quelli ottenuti nell’intera stagione scorsa, e detiene anche il record del minor numero di sconfitte in campionato, solo tre.

Il punto di forza del Los Santos in questa stagione è senza dubbio il suo stato di forma in casa, dove è imbattuto con un record di otto vittorie e quattro pareggi, ed è una delle due squadre che non ha ancora assaggiato la sconfitta in casa.

Il San Lorenzo è stata la miglior difesa del campionato, con appena nove gol subiti finora, ed è riuscito incredibilmente a non subire nemmeno un gol in casa in tutta la stagione, mantenendo la porta inviolata in tutte le 12 partite disputate all’Estadio Pedro Bidegain.

Tuttavia, anche se i padroni di casa hanno diversi aspetti positivi da considerare in questa stagione, l’unica area di miglioramento è quella dei gol, visto che il loro numero di 23 è il più basso tra le prime 10 squadre dell’attuale classifica.

River Plate

Nel frattempo, il River Plate è in procinto di reclamare la corona del campionato dopo il terzo posto dello scorso anno e ha bisogno di un solo punto nelle ultime quattro partite; è difficile pensare che possa essere superato da qui.

Tuttavia, vorranno portare a termine il lavoro il prima possibile e questo sarebbe il momento perfetto per farlo contro i contendenti al primo posto in classifica, oltre a porre una pietra miliare per la seconda fase.

La squadra di Martin Demichelis avrebbe potuto essere già a secco se non avesse perso 2-1 contro il Barracas Central lo scorso fine settimana, ponendo fine a una striscia di imbattibilità di cinque partite che comprendeva quattro vittorie e un pareggio, anche se si è ripresa bene battendo il Colon per 2-0 nell’infrasettimanale.

La differenza principale tra il River Plate e il San Lorenzo in questa stagione è stata la loro forma in trasferta: i campioni eletti vantano attualmente il miglior record in trasferta del campionato con sette vittorie su 12, mentre gli avversari hanno ottenuto solo tre vittorie in 11 partite.

Il record casalingo del San Lorenzo in questa stagione è formidabile, ma potrebbe non preoccupare troppo Demichelis, visto che la sua squadra ha battuto due volte il Los Santos in questa sede l’anno scorso ed è imbattuta negli ultimi tre incontri.

Notizie dalle squadre

David Martinez e Bruno Zuculini non sono apparsi in questa stagione e resteranno fuori per il resto della campagna, mentre Pablo Solari potrebbe tornare nell’undici titolare dopo aver scontato la squalifica di una partita per accumulo di cartellini gialli.

Matias Suarez e Leandro Gonzalez Pirez saranno tra i convocati, ma visto il poco tempo a disposizione nelle ultime settimane e considerata l’importanza della partita, i due potrebbero accontentarsi di un ruolo di osservatori questa settimana.

L’espulsione di Rafael Perez contro il Racing Club non lo renderà presente, il che significa che Carlos Sanchez tornerà nella difesa a tre insieme a Gaston Hernandez e Gonzalo Lujan.

Augusto Batalla, Jalil Elias e Nahuel Barrios hanno quattro cartellini gialli a testa e salteranno la trasferta di Belgrano della prossima settimana se riceveranno un’altra ammonizione.

Probabili formazioni San Lorenzo vs River Plate

Possibile formazione iniziale del San Lorenzo:
Batalla; Hernandez, Melli, Sanchez; Giay, Elias, Maroni, Braida; Leguizamon, Bareiro, Barrios

River Plate possibile formazione titolare:
Armani; Casco, Pirez, Diaz, Rojas; Aliendro, Perez, Fernandez, Barco; Beltran, Borja