fbpx
Ottobre21 , 2021

San Marino vs Andorra: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Un’ottima opportunità per solo una seconda vittoria nella storia di San Marino si presenta martedì 12 ottobre alla squadra peggior classificata al mondo, con i compagni pesciolini dell’Andorra che fanno visita in una Coppa del Mondo 2022 di qualificazione mortale. Entrambe le squadre hanno già visto infrante ogni fugace speranza di qualificazione dopo le sconfitte per 5-0 di sabato, con i padroni di casa surclassati dalla Polonia mentre l’Andorra è stata superata dall’Inghilterra. Il calcio di inizio di San Marino vs Andorra è previsto alle 20:45

Prepartita San Marino vs Andorra: a che punto sono le due squadre?

San Marino

Mentre il portiere Elia Benedettini potrebbe essere stato in grado di andarsene a testa alta dopo aver effettuato otto parate contro la Polonia, San Marino ancora una volta ha avuto ben poco da esultare a Varsavia quando ha perso la seconda sconfitta consecutiva per 5-0 nel Gruppo I. Cristian Brolli si è trasformato nella propria rete mentre Karol Swiderski, Tomasz Kedziora, Adam Buksa e Krzysztof Piatek hanno segnato un semplice successo per la Polonia, con quel risultato che rappresenta la decima sconfitta di San Marino in tutte le competizioni da quando ha tenuto Gibilterra a zero reti di stallo nella Nations League lo scorso anno. Non sorprende che il fondo della classifica con zero punti e un solo gol a suo favore, la nazione classificata 210th del mondo sarà felice di vedere il retro di un’altra campagna di qualificazione condannata, ma devono ancora affrontare due sfide scoraggianti con Ungheria e Inghilterra il prossimo mese . San Marino ha ora segnato 29 gol con una media di oltre quattro a partita nelle qualificazioni ai Mondiali 2022, ma il loro ultimo scontro casalingo ha visto Nicola Nanni segnare un gol storico contro la Polonia, e la partita di martedì – a differenza delle altre del girone – è sicuramente non una conclusione scontata.

Andorra

Dopo che un incendio allo stadio nazionale di Andorra è stato spento il giorno prima della visita dell’Inghilterra, anche le loro speranze di Coppa del Mondo si sono spente, mentre i Tre Leoni – nonostante le preoccupazioni per lo stato del campo di plastica – hanno marciato verso un successo per 5-0. Ben Chilwell, Bukayo Saka, James Ward-Prowse, Tammy Abraham e Jack Grealish hanno fatto ondeggiare la rete per placare i tifosi in trasferta mentre l’Andorra ha visto un’altra campagna di qualificazione finire a pezzi, ma la squadra di Koldo Alvarez vorrà ancora uscire con la testa trattenuta alto. Con appena tre punti su un possibile 21 nel Gruppo G, l’unico obiettivo rimasto all’Andorra, quinto in classifica, è quello di non essere usurpato dai suoi avversari infrasettimanali, che possono prendere confidenza dalla forma davvero pessima degli ospiti in trasferta. In effetti, l’Andorra ha perso le ultime sei trasferte in tutte le competizioni – segnando almeno due gol in ogni occasione – mentre ha vinto solo due trasferte nella sua storia, la più recente delle quali contro il Liechtenstein a marzo 2018. L’unica vittoria di Andorra nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022 è arrivata in casa contro San Marino a settembre, quando il difensore centrale Marc Vales ha segnato due gol veloci al 18 e al 24 minuti per portare la sua squadra alla vittoria per 2-0 in davanti a una folla di 1.400 persone.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar


Ultime notizie

San Marino ha dovuto fare a meno dell’attaccante Nicola Nanni per la schiacciante sconfitta contro la Polonia, ma secondo quanto riferito il 21enne è pronto per un rapido richiamo in squadra qui. Adolfo Hirsch potrebbe quindi lasciare la formazione dopo essere durato appena 45 minuti della sfida di sabato, mentre Andrea Grandoni potrebbe guadagnare l’inizio come terzino sinistro dopo l’infortunio di Mirko Palazzi. Anche David Tomassini spinge per un richiamo alla prima XI per la trasferta di Andorra, con il centrocampo di Luca Censoni a rischio dopo essere stato agganciato anche lui all’intervallo nel fine settimana. Andorra ha perso Christian Garcia e il suo sostituto Ildefons Lima a causa di un infortunio nella sconfitta contro l’Inghilterra, con quest’ultimo – ora 41enne – che si è ritirato dopo che un uomo di 20 anni più giovane di lui, Jadon Sancho, lo ha superato nel secondo tempo. Tuttavia, i ranghi degli ospiti saranno almeno rafforzati dai rientri di Marcio Vieira, Moises San Nicolas e Albert Alavedra, tutti squalificati sabato sera. Alavedra e San Nicolas potrebbero essere rapidamente richiamati in difesa dopo gli infortuni di Garcia e Lima, mentre l’esperienza di Vieira con 107 presenze dovrebbe tornare utile quando tornerà a centrocampo.

Probabili formazioni San Marino vs Andorra

San Marino
Benedettini; Battistini, Simoncini, Fabbri, Grandoni; E. Golinucci, Tomassini, A. Golinucci; Mularoni, Nanni, Vitaioli

Andorra
Gomes; Je. Rubio, Vales, Alavedra, Rebes, M. Garcia; Jo. Rubio, M. Vieira, X. Vieira, Martinez; Cucu

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20