La Polonia affronterà San Marino domenica 5 settembre sapendo che la vittoria manterrà un certo livello di pressione sull’Inghilterra capolista del Gruppo I. Mentre i visitatori sono concentrati sul raggiungimento di un posto tra i primi due, San Marino si trova di nuovo all’ultimo posto di un girone di qualificazione alla Coppa del Mondo dopo aver perso ciascuna delle loro quattro partite. Il calcio di inizio di San Marino vs Polonia è previsto per le 20:45.
Prepartita San Marino vs Polonia: a che punto sono le due squadre?
Polonia
Avendo già perso cinque punti contro Ungheria e Inghilterra, Paulo Sousa riconoscerà che la sua squadra polacca sta realisticamente lottando per concludere la propria stagione come seconda classificata ai Tre Leoni. Con una partita casalinga contro il primo che deve ancora venire, sono i favoriti per raggiungere quell’obiettivo, ma Sousa deve assicurarsi che l’autocompiacimento non sia un fattore contro le altre nazioni. Un pareggio nel primo tempo dall’Albania giovedì sera ha assicurato che non sarebbe stato il caso in quella particolare partita, alla fine la Polonia ha prevalso con un punteggio di 4-1 a Varsavia. Mentre Robert Lewandowski ha segnato il suo 77esimo gol sulla scena internazionale, Sousa sarebbe stato più soddisfatto se altri giocatori avrebbero ottenuto i loro nomi sul referto. La leggenda del Bayern Monaco ha ormai compiuto 33 anni, lasciando al suo allenatore il compito di trasmettere esperienza ad altri giocatori per partite come quella di domenica. Dopo sei partite senza successo, la Polonia dovrebbe essere in grado di ottenere vittorie consecutive contro i pesciolini del calcio internazionale. I pareggi contro Liechtenstein e Gibilterra nel back end del 2020 sembrano un lontano ricordo dopo altre sei sconfitte consecutive, l’ultima in casa di Andorra. Perdere 2-0 contro una squadra classificata al 156° posto nella classifica FIFA non è di buon auspicio per accogliere i partecipanti a Euro 2020 ed evitare una pesante sconfitta sarebbe considerato un successo. La squadra di Franco Varrella ha segnato solo una volta in 13 partite, il loro unico gol è arrivato in casa del Kosovo quando erano già in svantaggio per 4-0.
Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022
Ultime notizie
Sousa potrebbe nominare una Polonia XI completamente diversa da quella iniziata giovedì, offrendo opportunità a personaggi del calibro di Michal Helik, Jakub Kaminski e Karol Swiderski. La coppia di portieri Lukasz Skorupski e Bartlomiej Dragowski si contendono un posto tra i pali, mentre il giovane della Roma Nicola Zalewski è un altro giocatore in lizza per il suo debutto. Bartosz Bereszynski non giocherà quasi sicuramente in questa gara dopo essere stato ritirato a causa di un infortunio contro l’Albania. Varrella potrebbe scegliere gli stessi sammarinesi che hanno iniziato il secondo tempo contro l’Albania. Ciò vedrebbe il difensore Michele Cevoli e il centrocampista Tommaso Zafferini arruolati nella formazione titolare.
Probabili formazioni San Marino vs Polonia
San Marino
Benedettini; Battistini, Fabbri, Cevoli, Palazzi; Lunadei, Golinucci; Tomassini, Zafferani, Hirsch; Nanni
Poland
Skorupski; Dawidowicz, Piatkowski, Helik, Puchacz; Zalewski, Linetty, Szymanski, Kaminski; Buksa, Swiderski