fbpx
Ottobre27 , 2021

San Paolo: Crespo lascia la panchina

Related

Alessandria Frosinone (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la decima giornata della Serie B...

Nico Hulkenberg: prime impressioni sulla McLaren IndyCar

Una giornata lunga 108 giri. Tante sono state le...

Bastianini: l’impresa di Misano non vale una GP22

Altra domenica “Bestiale” per Enea Bastianini capace di rimontare...

Hoffenheim vs Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L'azione della Bundesliga del fine settimana inizia venerdì 29...

Damon Hill: “Austin decisiva? Penso di no”

Al termine del Gran Premio di Austin, Damon Hill...

Share

Hernan Crespo e il San Paolo si separano. Una decisione presa consensulamente dopo gli ultimi risultati deludenti che hanno fatto sprofondare la squadra al tredicesimo posto in classifica. L’ex attaccante di Inter, Milan e Parma lascia comunque il club con due trofei all’attivo, la Coppa Sudamericana e soprattutto lo storico titolo paulista conquistato la scorsa stagione, a sedici anni dall’ultima volta.

Hernan Crespo-San Paolo: perchè è finita?

Non si è trattato di un fulmine a ciel sereno dato l’andamento disastroso dell’undici paulista. Il ruolino di marcia in campionato parla di 30 punti in 25 partite con appena tre punti sulla zona retrocessione. Ancora peggio nelle coppe per via della doppia eliminazione nella Libertadores, per mano dei rivali del Palmeiras, e in quella nazionale ad opera del Fortaleza. Toccherà ora a Rogerio Ceni riprendere il timone della squadra dopo l’esperienza dal gennaio al luglio del 2017.

Il comunicato del San Paolo

Il Sao Paulo Futebol Club informa che Hernan Crespo lascia il comando tecnico della squadra questo mercoledì. La decisione è stata presa di comune accordo dopo un colloquio tra l’allenatore e il direttivo del Tricolore. Lasciano anche il club Juan Branda (assistente allenatore), AlejandronKohan e Gustavo Sato(preparatori atletici), Gustavo Nepote(allenatore dei portieri), e Tobias Kohan (analista delle prestazioni), che sono arrivati al San Paolo insieme all’allenatore. La società ringrazia i professionisti per il lavoro e la dedizione dimostrati durante tutto il periodo in cui hanno difeso i nostri colori e per aver vinto il titolo di Stato, un trionfo che non si raggiungeva dal 2005. Immediatamente,il Club aprirà un processo di ricerca nel mercato da parte del nuovo allenatore”

Hernan Crespo vince il primo trofeo da allenatore

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20