― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaSan Paolo vs LDU Quito - probabili formazioni

San Paolo vs LDU Quito – probabili formazioni

La LDU Quito è in corsa per un posto nelle semifinali della Copa Sudamericana e giovedì 31 agosto si reca all’Estadio de Morumbi per il secondo turno della sfida con il San Paolo.

La scorsa settimana, i Los Blancos hanno ottenuto una vittoria per 2-1 in casa, dando loro il vantaggio in questo pareggio, che richiede una vittoria o un pareggio per avanzare. Il calcio di inizio di San Paolo vs LDU Quito è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita San Paolo vs LDU Quito a che punto sono le due squadre

San Paolo

Ancora una volta, il San Paolo si presenta a un appuntamento decisivo con la necessità di vincere per avere una chance di avanzare al turno successivo di questo torneo.

Non è la prima volta che la Tricolor Paulista si trova in questa situazione, infatti quest’anno era in svantaggio nella partita decisiva con il San Lorenzo negli ottavi di finale e anche nella semifinale di Sudamericana 2022 era in svantaggio sull’Atletico Goianiense dopo la partita d’esordio, ma in entrambe le occasioni ha trovato un modo per avanzare.

In entrambe le occasioni citate, il San Paolo ha avuto il lusso di giocare la partita di ritorno in casa, dove ha vinto 10 incontri consecutivi in questa competizione.

Gli uomini di Dorival Junior sono imbattuti in nove delle loro precedenti 10 partite giocate all’Estadio de Morumbi in tutte le competizioni, con sette vittorie nette in questo periodo.

Il San Paolo ha disputato un solo incontro con una squadra ecuadoriana in questo torneo, sconfiggendo il CS Emelec in casa per 4-2 nell’andata dei quarti di finale nel 2014, passando al turno successivo con un punteggio aggregato di 6-5 in quella che è stata l’unica volta in cui i secondi classificati in questo torneo una stagione fa hanno eliminato un avversario ecuadoriano alla Sudamericana.

Se giovedì il San Paolo dovesse riuscire a ribaltare un’altra sconfitta, diventerebbe il primo club ad avanzare alle semifinali di questo torneo per una volta consecutiva, da quando la squadra colombiana Junior lo fece nel 2017 e nel 2018.

LDU Quito

A poco più di due anni dalla loro precedente apparizione ai quarti di finale di questa competizione, Los Merengues si trovano nella stessa posizione del 2021, con un gol di vantaggio dopo la partita inaugurale.

L’ultima volta che si sono trovati in questa posizione, il club di Quito è stato a 45 minuti dalla semifinale, ma non è riuscito a contenere l’impennata dell’Athletico Paranaense nel secondo tempo, perdendo alla fine per 4-2 e venendo eliminato per 4-3 in finale.

Nel turno precedente della Sudamericana di quest’anno, gli uomini di Luis Zubeldia si erano portati in vantaggio di un gol contro i cileni del Nublense, ma hanno perso ancora una volta la seconda frazione, salvandosi solo ai calci di rigore.

Gli ecuadoriani sono imbattuti nelle ultime nove trasferte in tutte le competizioni e non hanno ancora perso in trasferta alla Sudamericana quest’anno, con solo due gol subiti in quattro partite.

I Los Blancos non hanno subito più di un gol in nessuna trasferta di quest’anno e, se riuscissero a mantenere questa tendenza, avrebbero la possibilità di vincere almeno ai tempi supplementari o agli shootout.

Se giovedì riuscissero a superare l’ultimo ostacolo, sarebbe la prima volta che arrivano alle semifinali di questo torneo dal 2011, quando Quito si classificò seconda.

Notizie dalle squadre

Igor Vinicius è ancora assente dalla formazione del San Paolo a causa di un dolore all’inguine, Patryck e Lucas Beraldo hanno riportato distorsioni alla caviglia, Erison e Caio Paulista sono alle prese con problemi alla coscia, mentre David ha un infortunio al ginocchio.

La scorsa settimana Junior ha apportato tre modifiche alla formazione iniziale rispetto a quella che ha esordito nel secondo turno della Sudamericana contro il San Lorenzo: Welington, Gabriel Neves e Lucas Moura sono entrati al posto di Paulista, Pablo Maia e Luciano.

Il gol di Lucas Moura all’80° minuto dell’andata potrebbe rivelarsi prezioso se il San Paolo dovesse avanzare, mentre Alexandre Pato è stato l’unico a colpire in casa lo scorso fine settimana, nella sconfitta per 2-1 contro l’America Mineiro.

La scorsa settimana, contro il San Paolo, abbiamo visto due novità nell’undici titolare della LDU Quito rispetto a quello visto nella gara di ritorno contro la Nublense: Facundo Rodriguez e Sebastian Gonzalez hanno sostituito Richard Mina e Alexander Alvarado.

Jhojan Julio è andato a segno in due partite consecutive di Sudamericana, mentre Renato Ibarra ha trovato il suo primo gol del torneo la scorsa settimana, che è valso la vittoria.

Julio è andato a segno anche nel precedente incontro di campionato di domenica, mentre Lisandro Alzugaray ha realizzato una doppietta nella sconfitta per 3-1 in casa contro il Gualaceo.

Probabili formazioni San Paolo vs LDU Quito

Possibile formazione iniziale del San Paolo:
Rafael; Rafinha, Arboleda, Franco, Welington; Neves, Alisson; Araujo, Moura, J. Rodriguez; Calleri

LDU Quito possibile formazione iniziale:
Dominguez; Quintero, Ade, F. Rodriguez, Quinonez; Zambrano, Piovi; Ibarra, Gonzalez, Julio; Alzugaray