fbpx

San Paolo vs Sport Recife – probabili formazioni

Date:

Il San Paolo accoglie lo Sport Recife all’Estadio do Morumbi per il secondo turno degli ottavi di finale di Copa do Brasil venerdi 2 giugno sera.

I padroni di casa hanno un buon vantaggio in questa seconda tappa, dopo la vittoria per 2-0 a Recife due settimane fa. Il calcio di inizio di San Paolo vs Sport Recife è previsto alle 00:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Paolo vs Sport Recife a che punto sono le due squadre

San Paolo

I due gol di quindici giorni fa lasciano il San Paolo in vantaggio per avanzare in una competizione in cui ha avuto pochissimi successi in passato.

Nelle ultime tre stagioni è andato oltre gli ultimi 16, ma nonostante abbia vinto quattro coppe continentali e tre internazionali dall’inizio della Copa do Brasil, il club non ha mai vinto la coppa nazionale brasiliana.

Anche la squadra di Dorival Junior ha fatto fatica a raggiungere questa fase, e ha avuto bisogno di un gol di Wellington Rato nel secondo tempo per sigillare il suo posto negli ultimi 16, battendo l’Ituano di seconda categoria per 1-0.

Il San Paolo è in ottima forma prima di questo incontro, con le ultime quattro vittorie e un’imbattibilità che dura ormai da 12 partite.

Questo ha portato a un solido inizio di stagione nazionale in cui si trova al terzo posto, avendo raccolto 15 punti nelle prime otto partite finora disputate.

Sport Recife

L’ex club di Junior rappresenta il prossimo ostacolo, ma il cartellino rosso di Fabinho all’ora di gioco dell’andata significa che il Recife ha una montagna da scalare nella seconda fase.

I due gol che hanno seguito l’espulsione significano che i vincitori del 2008 sono sull’orlo dell’eliminazione, ma il raggiungimento di questa fase è un enorme miglioramento rispetto alle ultime tre stagioni.

Tre uscite consecutive al primo turno contro avversari di serie B hanno riassunto la situazione disastrosa in cui si trovava il club, che per questo motivo torna a giocare in Serie B in questa stagione.

Dopo aver fallito la promozione in massima serie alla prima occasione, l’anno scorso, il club è partito bene e si trova a cinque punti dal primo posto con due partite in mano.

Un pareggio emozionante contro il Coritiba ha permesso di raggiungere questa fase: l’andata si è conclusa 3-3, prima che il Recife vincesse 2-0 in casa nel ritorno.

Il pareggio dell’andata, tuttavia, ha contribuito a una serie di quattro partite senza vittorie fuori casa, facendo apparire il compito ancora più arduo.


Notizie dalle squadre

Il San Paolo ha una lista di infortunati da capogiro per questa seconda tappa, con ben 11 giocatori fuori per infortunio.

Giuliano Galoppo e Nahuel Ferraresi sono entrambi fuori a lungo termine per infortunio al crociato anteriore, mentre Talles Costa e Joao Moreira sono entrambi assenti ma con problemi meno gravi al ginocchio.

Anche i difensori Robert Arboleda, Welington e Igor Vinicius sono fuori, insieme a Rodrigo Nestor e Andre Anderson.

Alexandre Pato è arrivato da poco, tornando nel club in cui ha trascorso due anni a metà degli anni 2010 e altri due tra il 2019 e il 2021, ma al momento è infortunato e non si vede dallo scorso agosto.

Un altro attaccante veterano alla fine della carriera si schiererà con gli avversari: Vagner Love è in gran forma e ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite con il Recife.

Il naturalizzato bulgaro Wanderson ha partecipato all’andata e ha segnato contro il Coritiba nell’ultimo turno, ma ha saltato la vittoria di domenica contro l’ABC.

Fabinho è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato all’andata e si aggiunge a una serie di giocatori che non saranno presenti per infortunio.

Facu Labandeira, Igor Carius e Matheus Vargas sono tra gli altri giocatori esclusi per questa partita.

Probabili formazioni San Paolo vs Sport Recife

Possibile formazione iniziale del San Paolo:
Rafael; Rafinha, Alan Franco, Lucas Beraldo, Patryck; Alisson, Pablo Maia, Luciano; Wellington Rato, Calleri, Araujo

Possibile formazione iniziale dello Sport Recife:
Renan; Eduardo, Alisson Cassiano, Sabino, Felipinho; Fabio Matheus, Ronaldo, Jorginho; Fabricio Daniel, Vagner Love, Luciano Juba

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Settima giornata Serie A 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli...

Benfica-Porto – probabili formazioni

Il Benfica accoglierà i rivali del Porto all'Estadio da...

West Ham United vs Sheffield United – probabili formazioni

Ancora alla ricerca del primo trionfo in Premier League...

Wolverhampton Wanderers vs Manchester City – probabili formazioni

Due squadre di Premier League che cercano di superare...