― Advertisement ―

spot_img

San Siro non ospiterà la finale Champions League 2027

L' Uefa, in occasione dell'odierna riunione del Comitato Esecutivo svoltasi a Praga, ha annunciato ufficialmente che la finale di Champions League del 2027 non...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSan Siro non ospiterà la finale Champions League 2027

San Siro non ospiterà la finale Champions League 2027

L’ Uefa, in occasione dell’odierna riunione del Comitato Esecutivo svoltasi a Praga, ha annunciato ufficialmente che la finale di Champions League del 2027 non si terrà più allo stadio San Siro di Milano, al quale era stata assegnata, per l’impossibilità da parte del Comune del capoluogo lombardo di procedere ai lavori di ristrutturazione dell’impianto e delle aree circostanti.

L’ UEFA TOGLIE A SAN SIRO LA FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2027

Inizialmente il massimo organismo calcistico continentale, trovandosi di fronte soltanto a due candidature per ospitare le finali di Champions League del 2026 e del 2026, quelle di Budapest e di Milano, aveva deciso di assegnarle in ordine cronologico alla capitale ungherese e allo stadio milanese, ponendo su quest’ultimo una riserva per via della questione del nuovo stadio di Inter e Milan.

Proprio i due club nei giorni scorsi avevano rifiutato l’offerta di ristrutturazione dello stadio mettendo così la Figc nella condizione di non poter fornire alla Uefa le necessarie garanzie circa i lavori da effettuare.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’ UEFA

Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che lo stadio di San Siro e le aree circostanti non sarebbero stati interessati dai lavori di ristrutturazione nel periodo della finale Uefa Champions League 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per nominare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025″.

Szczesny torna a giocare? Il Barcellona lo tenta per sostituire Ter Stegen