L’Udinese si prepara ad accogliere nuovamente uno dei giocatori più amati. Alexis Sanchez, 36 anni, non avendo rinnovato il contratto con l’Inter, ritorna in Friuli accettando così la proposta del club che lo ha lanciato e nel quale chiuderà probabilmente la sua carriera. Nel frattempo sta per essere ufficializzato il centrocampista olandese Jurgen Ekkelenkam in arrivo dall’Anversa.
SANCHEZ RITORNA ALL’UDINESE DOPO TREDICI ANNI
L’accordo sarà ufficializzato nelle prossime ore con il cileno che torna a vestire il bianconero dopo averlo fatto dal 2007 al 2011, per un totale di 112 presenze e 21 gol. Da lì in poi il grande salto al Barcellona e quindi all’Inter dove ha chiuso l’ultima stagione con la conquista dello scudetto e un contributo di 4 gol in 33 presenze.
EKKELENKAMP PER IL CENTROCAMPO
I friulani apportano fosforo al proprio centrocampo con l’acquisto di Jurgen Ekkelenkamp, 24 anni, proveniente dall’Anversa. Giovane dal passato importante, essendo cresciuto calcisticamente nell’Ajax per poi trasferirsi nel 2021 all’Hertha Berlino in cerca di più continuità. Nella stagione successiva, l’approdo per cinque milioni di euro, all’Anversa, dove si mette definitivamente in mostra giocando la Champions League.
Ora lo attende una nuova avventura con l’Udinese, che ha sborsato circa 8 milioni di euro per il cartellino, con il quale firmerà un contratto quadriennale a 700mila euro a stagione. C
Classe 2000, è un centrocampista offensivo con discreto fiuto del gol. Nelle stagioni disputate all’Anversa, ha viaggiato ad una media di 5 reti e 5 assist per campionato.