santino ferrucci nascar indycar 2021

Santino Ferrucci ritorna in IndyCar nel 2021, anche se non a tempo pieno. Il pilota statunitense, ormai convertitosi alla “parrocchia” della NASCAR, ha annunciato l’accordo con il Rahal Letterman Laningan Racing per disputare la 500 miglia di Indianapolis. La scuderia dell’ex pilota Bobby Rahal metterà a disposizione dell’ex di F2 una terza Dallara Honda, al fianco delle vetture titolari di Graham Rahal e di Takuma Sato. La sponsorizzazione viene dalla catena di supermercati Hy-Vee. Un gradito ritorno, quello di Ferrucci, in una corsa dove il 22enne ha dato spettacolo. Farà scintille anche quest’anno?

Santino Ferrucci IndyCar 2021: com’è andato a Indianapolis negli anni passati?

Ferrucci ha debuttato a Indy nel 2019. Espulso dalla F2 dopo aver mandato fuori pista il suo compagno di squadra, il nativo del Connecticut (lo stesso stato da cui proviene la leggenda della NASCAR Joey Logano) è passato alla serie americana con il dale Coyne Racing, con il quale ha disputato due stagioni. Alla sua prima uscita sul catino dell’Indiana, Santino ha conquistato un onorevolissimo settimo posto, guadagnandosi il titolo di Rookie Of The Year. Nel 2020 ha fatto ancora meglio, lottando per le posizioni di vertice e tagliando il traguardo in quarta piazza. L’edizione dello scorso anno è stata vinta da Takuma Sato, che a maggio sarà compagno di squadra di Ferrucci. Secondo molti, Santino potrebbe essere un candidato alla vittoria finale nel 2021.

Sono emozionato di annunciare che correrò la Indianapolis 500 con Ht-Vee e il Rahal Letterman Laningan Racing“, ha dichiarato Ferrucci nella nota ufficiale. “E’ una grande opportunità e non ringrazierò mai abbastanza il team, i proprietari ed i partner per aver creduto in me. Sono super eccitato nel cominciare a spendere un po’ di tempo in officina, a Indianapolis, e prepararmi ad un run incredibile a maggio“. Ferrucci nel 2020 compete part time nella NASCAR XFinity Series, al volante della Toyota del Sam Hunt Racing. Finora ha disputato quattro gare, con un 13esimo posto come miglior risultato.


Santino Ferrucci verso la NASCAR

Il rocambolesco finale della Xfinity e altre notizie dal mondo NASCAR


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20